Eco Del Cinema

Film al cinema dal 31 marzo

La fine di questo mese di marzo porta nelle nostre sale cinematografiche dieci nuovi film.

Film al cinema dal 31 marzo: i più attesi

Film al cinema dal 31 marzo uscite

Fresco vincitore come Miglior Film e Miglior Sceneggiatura non originale ai recenti Premi Oscar esce oggi al cinema “Coda – I segni del cuore” di Sian Heder. A Gloucester, nel Massachusetts, Ruby, figlia di Frank e Jackie, e sorella minore di Leo, è l’unica udente della sua famiglia con un sogno, quello di cantare. Vittima di bullismo, decide di trovare rifugio nell’aula di canto del professor Bernardo Villalobos. Il professore rimasto incantato dal talento di Ruby decide di aiutarla per l’audizione ad una prestigiosa scuola.

Jared Leto è il protagonista di un nuovo film ispirato ai fumetti Marvel, “Morbius” diretto da Daniel Espinosa. La pellicola segue le vicende del biochimico Michael Morbius. Quando scopre di soffrire di una rara malattia del sangue cerca una cura lavorando su sé stesso, ma qualcosa andrà storto trasformandolo in una specie di super vampiro.

Presentato alla 74^edizione del Festival di Cannes “Lamb” è l’esordio alla regia del regista islandese Valdimar Jóhannsson con Noomi Rapace protagonista. Maria e Ingvar vivono in una isolata fattoria immersa nella impervia natura islandese. Un giorno, i due ritrovano un neonato nella loro proprietà. Rimanendo chiaramente stupefatti, ma anche tacitamente felici dell’accaduto, decidono di tenere il piccolo con loro. Da questo momento la loro vita prenderà la via per una completa rovina.

Troppo cattivi” è un film d’animazione della DreamWorks diretto da Pierre Perifel già animatore di “Kung Fu Panda”. Protagonista della storia è una banda criminale di animali decisa a realizzare la truffa più impegnativa della propria carriera: far finta di diventare una squadra di cittadini modello.

Film al cinema dal 31 marzo: uscite italiane

La ballata dei gusci infranti” è un film di Federica Biondi che vede la partecipazione di Lina Sastri, Giorgio Colangeli, Caterina Shulha, Simone Riccioni e Paola Lavini. La pellicola racconta quattro storie ambientate ai piedi dei Monti Sibillini, nel cuore dell’Italia, sconvolte dal sisma del 2016 e dalle sue tragiche conseguenze fisiche e psicologiche.

Claudia Gerini è la protagonista del film diretto da Salvatore Allocca “Mancino Naturale”. Isabella vive tra mille difficoltà a Latina dopo aver perso il marito. Suo figlio Paolo è una promessa del calcio. Proprio per realizzare questo sogno la donna si troverà a fare scelte difficili.

Presentato allo scorso Festival di Torino esce questa settimana al cinema “Il muto di Gallura” diretto dall’esordiente Matteo Fresi. Il film racconta la storia del bandito Bastiano Tansu, realmente esistito nella Gallura di metà Ottocento, soprannominato il muto. L’uomo, seminò il terrore nella terra sarda, partecipando alla faida tra le famiglie Mamia e Vasa.

Film al cinema dal 31 marzo: le altre uscite

Una vita in fuga“, presentato al Festival di Cannes 2021, è un film diretto e interpretato da Sean Penn e da sua figlia Dylan Penn. Basata sull’autobiografia di Jennifer Vogel, la pellicola segue il difficile rapporto tra un padre amorevole ma criminale e una figlia che ha dovuto lottare contro i problemi da lui provocati. L’uomo è infatti un rapinatore di banche e falsario sfuggito all’arresto per sei mesi.

Dalla Francia arriva il film drammatico diretto da Eric Gravel con Laure Calamy protagonista “Full time – Al cento per cento“. Julie è una giovane donna che vive in campagna e lavora in un lussuoso hotel di Parigi, conducendo nonostante i sacrifici una vita agiata e serena. Quando arriva il giorno per un colloquio di lavoro che potrebbe cambiargli la vita, viene proclamato uno sciopero nazionale di tutti i trasporti, e per Julie ha inizio l’incubo.

Lunana: il villaggio alla fine del mondo” è la prima pellicola totalmente realizzata in Bhutan ad essere stata candidata al Premio Oscar 2022 nella sezione Miglior Film Internazionale. Il film segue le vicende di Ugyen un giovane insegnate alla ricerca di pace e serenità. Per questo decide di raggiungere la scuola più remota che esista situata nel villaggio di Lunana, lungo i ghiacciai dell’Himalaya al confine tra il Bhutan e il Tibet a 4.800 metri di quota. Sarà in questo angolo di mondo che capirà che il vero segreto della felicità risiede in ogni piccola cosa, piccolo gesto e, soprattutto, nei volti degli abitanti del luogo.

Tomas Barile

31/03/2022

Articoli correlati

Condividi