Eco Del Cinema

Rakuten TV: i film e le serie tv in arrivo a dicembre 2020

Il Natale di Rakuten TV sarà ricco di interessanti novità, un vasto catalogo tra film e serie tv da guardare con tutta la famiglia. Dall’attesissimo “Tenet“, ultimo lavoro del regista Chrisopher Nolan, al film Disney “Onward“, fino ad arrivare al romantico teen movie “After 2“, ma la lista è ancora lunga.

Rakuten TV: le più attese novità di dicembre 2020

Tenet Film

“Tenet”

Dopo i grandi successi di novembre, tra cui “Mulan“, “Le streghe” e “Mi chiamo Francesco Totti“, il programma del mese di dicembre non sarà da meno, con accattivanti novità e titoli molto attesi.

Primo fra tutti è sicuramente “Tenet“, un film ricco di emozioni e colpi di scena, ultimo successo del regista Christopher Nolan. Sarà disponibile su Rakuten TV dal 15 dicembre, anche nella versione 4K HDR.

Onward

“Onward”

Dallo studio Disney Pixar arriva “Onward“, disponibile sulla piattaforma dal 2 Dicembre in 4K HDR. Pellicola magica ambientata in un mondo fantastico, abitato da elfi, orchi e maghi. “Onward” sarà in grado di emozionare grandi e piccini.

Dal 1 dicembre sarà disponibile anche “After 2“. Dopo il successo ottenuto al cinema, incassando 4.2 milioni di euro nelle sue 7 settimane di programmazione e 2.2 milioni di euro solo nel primo weekend, il teen movie con Josephine Langford e Hero FIennes Tiffin arriva su Rakuten. Il film segue le vicende della tormentata storia d’amore tra Tessa, la tipica ragazza acqua e sapone e Hardin, suo collega universitario dal fascino del bad boy.

The Gentlemen

“The Gentlemen”

Altra novità è “The Gentlemen“, di Guy Ritchie, in arrivo dal 4 dicembre e in sconto dal 3 all’8. Film che regalerà al pubblico un turbinio di emozioni adrenaliniche tra narcotrafficanti, imperi del crimine, miliardari e gangster.

Tutte le altre novità di dicembre 2020

Box Office

“Padrenostro”

Anche “The New Mutants“, nuovo film targato Marvel, è in arrivo su Rakuten TV. La pellicola è ispirata ai fumetti Marvel dal nome “Nuovi Mutanti”. L’universo degli X-Men torna sul grande schermo con uno spin-off su alcuni giovani allievi della scuola Xavier.

Tra i film italiani sarà disponibile “Padrenostro“, di Claudio Noce, che ha permesso a Pierfrancesco Favino di vincere la Coppa Volpi per la migliore interpretazione maschile alla 75ma edizione della Mostra internazionale del cinema di Venezia. La storia del piccolo Valerio è ambientata in una Roma ai tempi degli anni di piombo.

Un’altra novità tutta italiana è “Notturno“, un documentario opera del regista Gianfranco Rosi, girato tra le zone di guerra di Libano, Siria e Iran. Tra l’altro il film rappresenterà l’Italia nella 93esima edizione degli Oscar, nella categoria che premia il Miglior Film Internazionale.

Da non perdere anche “La galleria dei cuori infranti“, la storia di una ragazza che, dopo una delusione amorosa, decide di aprire una galleria in cui tutti possono lasciare qualcosa che ricordi una vecchia storia.

Perfetti da guardare sotto Natale, “Balto e Togo – La leggenda“, che racconta in chiave differente la famosa impresa dei due Husky che hanno percorso tutta l’Alaska per consegnare una medicina, e “Dreambuilders – la fabbrica dei sogni“, disponibile dal 24 dicembre.

Le serie tv su Starzplay

Interessante novità anche per quanto riguarda le serie tv nella sezione Starzplay di Rakuten TV. In arrivo la serie “No Man’s Land“, che sullo sfondo della guerra civile siriana, racconta di Qui Antoine (Felix Moati), un uomo che partito per cercare la sorella, si ritrova coinvolto tra i guerriglieri curdi.

Le promozioni di Rakuten TV

Anche nell’ambito promozioni, Rakuten TV non delude. Nel mese di dicembre ci saranno infatti due promozioni. La prima promozione, la Winter Promo, dal 4 al 28 dicembre propone tantissimi titoli in offerta, tra cui “Paddington 2“, “10 giorni senza mamma“, “Alio – Un’avventura tra i ghiacci“, “Ti presento Sofia“, “La banda dei Babbi Natale“.

La seconda offerta è la Disney Winter Promo, che dura dal 7 dicembre al 3 gennaio. Questa promo arricchirà la piattaforma di film Disney, dalle ultime uscite ai grandi classici che fanno sognare gli spettatori da anni.

Nella sezione gratuita AVOD, anche questo mese tante diverse aggiunte. Da segnalare il cult “Anchorman – La leggenda di Ron Burgundy” , un racconto ironico del mondo del giornalismo, e “Blades of Glory“, che presenta l’ambiente del pattinaggio sul ghiaccio maschile in modo divertente.

Francesca Trovarelli

26/11/2020

Articoli correlati

Condividi