Eco Del Cinema

10 giorni senza mamma (2019)

Trama

  • Regia: Alessandro Genovesi
  • Cast: Fabio De Luigi, Valentina Lodovini, Angelica Elli, Bianca Usai, Matteo Castellucci, Diana Del Bufalo, Niccolò Senni, Antonio Catania
  • Genere: Commedia, colore
  • Durata: 112 minuti
  • Produzione: Italia, 2019
  • Distribuzione: Medusa
  • Data di uscita: 7 febbraio 2019

10 giorni senza mamma posterAlessandro Genovesi dirige “10 giorni senza mamma”, commedia interpretata da Fabio De Luigi, nei panni di un papà che, improvvisamente, deve prendersi cura dei suoi figli.

Da questa situazioni nasceranno una serie di situazioni comiche.

10 giorni senza mamma: la storia

Carlo e Giulia sono sposati e hanno tre figli. Lui, è preso totalmente dal proprio lavoro e questo lo fa essere un papà molto assente; Giulia, invece, ha sacrificato la sua professione per seguire in tutto e per tutto la sua famiglia.

Quando capisce di essere arrivata al limite della stanchezza, la donna decide di concedersi una vacanza di dieci giorni, lontana da marito e figli. L’uomo sarà dunque costretto a mettersi alla prova con le occupazioni che abitualmente impegnano la moglie a tempo pieno.
Per Carlo e i suoi ragazzi sarà l’occasione giusta per conoscersi meglio e, chissà, apprezzare anche quello che per Giulia è un lavoro vero e proprio.

 

10 giorni senza la mamma: regia e cast

Prima di “10 giorni senza mamma”, Alessandro Genovesi ha diretto “Puoi baciare lo sposo” (2918) con Diego Abatantuono e Monica Guerritore. Fabio De Luigi è stato protagonista insieme a Micaela Ramazzotti di “Ti presento Sofia” diretto da Guido Chiesa; mentre Valentina Lodovini ha lavorato nel cast del corale “Cosa fai a Capodanno?” di Filippo Bologna.

Il film è distribuito nelle sale italiane da Medusa.

Trailer

Articoli correlati

Condividi