Film al cinema dal 4 Maggio

Film al cinema dal 4 Maggio

Con il giovedì arrivano nelle sale italiane tanti nuovi titoli, tra commedie divertenti, finali struggenti e un pizzico di azione vi proponiamo i dodici film al cinema dal 4 maggio.

Film al cinema: i diversi punti di vista del dramma

Tanna copertina film al cinema dal 4 maggio
Una scena di “Tanna”

Tra i film al cinema dal 4 maggio, Ruth Borgobello ci propone una pellicola girata tra l’Italia e l’Australia, “The Space Between“, incentrata su Marco e Olivia, emblemi dei ragazzi di oggi, senza speranze per il futuro, disillusi dal lavoro e dall’amore. È girato in Australia ed è focalizzato anch’esso sull’amore “Tanna“, la storia di una giovane donna di una tribù indigena, che si ritrova costretta in un fuga romantica con il suo amato per evitare un matrimonio pacificatore e indesiderato.

Con “Sole Cuore Amore“, invece, Daniele Vicari porta sullo schermo l’universo femminile di due donne, due amiche diverse, se non opposte, ma con afflizioni simili, causate dai problemi della quotidianità; un quadro ordinario di quello che ogni giorno ognuno di noi deve affrontare in silenzio.

Film al cinema dal 4 maggio: le sfumature della commedia americana

Insospettabili sospetti copertina film al cinema dal 4 maggio
Una scena di “Insospettabili Sospetti”

Le commedie si sa possono essere di vario tipo, da quella rosa a quella più irriverente, però, promettono sempre un sorriso a chi guarda. Al cinema, da giovedì, potrete davvero sbizzarrirvi nella visione della storia che più fa per voi; se vorrete farvi delle grasse risate vi consigliamo la compagnia di Alan Arkin, Morgan Freeman, Michael Caine, i tre arzilli rapinatori di “Insospettabili Sospetti” di Zach Braff.

Un’altra attrice non più giovane, ma che rimane un grande nome del cinema è Shirley MacLaine, che in “Adorabile Nemica” incaricherà Amanda Seyfrie di scriverle un epitaffio originale; si rivela un delicato film sull’amicizia, piuttosto che sulla morte.

Avventura, azione e pericoli tra le novità nelle sale

Una piccola avventura, sogno d’infanzia, è quella che vivono Francesco e Maria, i due fratelli di “Una gita a Roma“, che decidono di avventurarsi soli nella capitale per vedere la Cappella Sistina. Karin Proia esordisce alla regia con un road movie tra ostacoli, pericoli e bellezze italiche, colte come solo gli occhi di un bambino possono fare.

Sempre di matrice italica è “Il mondo di mezzo“, incentrato su uno degli scandali di Mafia Capitale, Mondo di Mezzo appunto; Matteo Branciamore veste i panni di Tommaso Mariotti, erede dell’impero edilizio del padre e di tutti gli affari sporchi ad esso collegati.

Di fatti realmente accaduti tratta anche “Gold – La grande truffa“, dove Matthew McConaughey è il protagonista della truffa compiuta nel 1993 dalla Bre-X Minerals, che, una volta scoperto il misfatto, andò in bancarotta.

Sullo spy-story verte, invece, “Codice Unlocked – Londra sotto attacco“, che vede Noomi Rapace, Orlando Bloom, Michael Douglas, John Malkovich impegnati a sventare un attacco terroristico nella capitale britannica e a stanare la talpa che si cela tra di loro.

Film al cinema: per i più giovani e per i più cinefili

Antonio Sancassani Mexico! Un cinema alla riscossa film al cinema dal 4 maggio
Antonio Sancassani

Per i ragazzi approdano nelle sale due nuove pellicole d’animazione. Per i più piccoli c’è “Sasha e il Polo Nord“, un viaggio verso il Polo Nord intrapreso da una ragazzina alla scoperta di quel mondo incontaminato e alla ricerca del nonno scienziato. Per i giovani e, perché no, anche per gli adulti merita menzione “Monster Trucks“, live-action con Lucas Till e Jane Levy che propone sul grande schermo le avventure dei monsters trucks, gigantesche auto governate da mostri con tentacoli.

Per i cinefili e per chi lo ricorda con affetto, Michele Rho propone “Mexico! Un cinema alla riscossa“, incentrato sulla figura mitica del panorama cinematografico italico, di Antonio Sancassani, e sul cinema ‘Mexico’, una delle pochissime realtà mono-schermo ancora attive a Milano.

Marco Marchetti

04/05/2017

Related posts

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.