Codice Unlocked – Londra sotto attacco

  • Regia: Michael Apted
  • Cast: Noomi Rapace, Orlando Bloom, Michael Douglas, John Malkovich, Toni Collette, Lee Nicholas Harris, Jessica Boone, Paul Blackwell, Philip Brodie, Akshay Kumar, Raffaello Degruttola, Makram Khoury, Brian Caspe, Michael Epp, Aymen Hamdouchi, David Bowles, Stewart Moore, Kevin Shen, Kendrick Ong, Adam Horton, Rami Nasr, Emilio Aniba, Begum Burian, Helena Dvoráková
  • Genere: Azione, Colore
  • Durata: 98 minuti
  • Produzione: USA, 2016
  • Distribuzione: Notorious Pictures
  • Data di uscita: 4 Maggio 2017

Codice Unlocked - Londra sotto attacco poster"Codice Unlocked – Londra sotto attacco" s'incentra sulla figura di Alice, un'agente della CIA che svolge in particolare interrogatori. La sua esperienza nel far parlare gli indagati la porta ad ottenere informazioni importantissime da un giovane prigioniero.

L'uomo era, infatti, un membro di una cellula terroristica che vuole svolgere un attacco ai danni di un obiettivo americano che si trova a Londra. Alice riferisce immediatamente le notizie ricavate dall'interrogatorio a uno dei suoi responsabili, Frank Sutter, ma ben presto scopre che lui non è che lei crede e che l'ha abilmente raggirata.

L'agente realizza che ha procurato a Sutter senza volere informazioni di cui potrebbe servirsi per mettere a segno l'attentato londinese e fa di tutto per arrestare il suo intento.

Unlocked - Londra sotto attacco: uno spy movie per Michael Apted e i suoi sei fantastici attori

Michael Apted non è nuovo alle spy story, infatti il regista ha diretto il diciannovesimo film della saga di 007 "Il mondo non basta". Apted è un appassionato di gialli come dimostra la pellicola che onora la grande regina del mistero ne "Il segreto di Agatha Christie". Però, i suoi lavori più riusciti sono di tutt'altro genere, a partire dal pluripremiato  "La ragazza di Nashville" al biografico "Amazing Grace".

Per il cast "Codice Unlocked – Londra sotto attacco " la Warner Bros, produttrice del film, ha voluto puntare tutto su una rosa di sei attori: la giovane attrice teatrale Jessica Boone come Alice, il bel Will Turner alias Orlando Bloom nei panni del cattivo, Toni Collette (conosciuta come al mamma di Cole ne "Il sesto senso"), l'acclamato John Malkovich, il sex symbol degli anni 90 Michael Douglas e la svedese Noomi Rapace, che ha intrapreso la strada degli ultimi capitoli di Alien di Ridley Scott ("Prometheus" e "Alien: Covenant").

Related posts

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *