Film al cinema dal 28 marzo

Ultima settimana di marzo con nove nuovi film in uscita nelle nostre sale cinematografiche, tra questi anche il live action di un capolavoro Disney.

Film al cinema dal 28 marzo: i film più attesi

28 marzo uscite

Esce oggi nelle nostre sale cinematografiche il nuovo film live action di uno dei capolavori più amati tra i classici Disney, “Dumbo”. Diretto da Tim Burton con Colin Farrell, Eva Green, Michael Keaton e Danny DeVito, questo film vede protagonista il simpatico piccolo elefante dalle orecchie giganti, Dumbo. Con una storia completamente nuova rispetto al classico animato, il film segue il ritorno di Holt, un reduce di guerra, nel suo circo dove una volta era una star. Le cose però sembrano essere cambiate e solo il cucciolo di un’elefantessa asiatica potrà salvare le sorti di tutti.

Felicity Jones e Armie Hammer sono i protagonisti del film “Una giusta causa”, pellicola biografica su Ruth Bader Ginsburg, giovane avvocatessa di talento che diventerà poi la seconda donna al mondo ad essere nominata giudice della Corte suprema degli Stati Uniti d’America.

Border – Creature straordinarie” è un film scritto e diretto da Ali Abbasi. La pellicola segue la storia di Tina, un’impiegata della dogana dal viso deforme, dotata nel capire le emozioni degli altri e nel fiutare le sostanze illecite. Le cose cambiano quando conosce Vore, un uomo molto simile a lei che attraversa la frontiera, sfuggendo alla sua infallibile capacità di discernere.

Film al cinema dal 28 marzo: i film italiani

Sono tre i film italiani in uscita questa ultima settimana di marzo.

Bentornato Presidente!” è il secondo capitolo del film campione d’incassi, uscito sei anni prima, con Claudio Bisio protagonista. Dopo aver vestito i panni del Presidente della Repubblica, questa volta Peppino Garibaldi vestirà quelli da Presidente del Consiglio. Una commedia che vuole rispecchiare quello che sta succedendo in questo momento al nostro paese.

Tutte le mie notti” è un thriller psicologico diretto dall’esordiente Manfredi Lucibello. Il film ruota intorno a segreti, bugie, paure e che ci porterà a conoscere le verità più nascoste delle due donne protagoniste interpretate da Barbara Bobulova e Benedetta Porcaroli.

Presentato nella sezione Cineasti del Preneste a Locarno, “Likemeback” immortala la giovinezza e la speranza di tre amiche. Indiscutibilmente legate, vedono infrangere contro i muri grigi dell’avvento dell’età adulta tutti i sogni che le avevano cullate per anni.

Film al cinema dal 28 marzo: le altre uscite

Captive State” è un un thriller fantascientifico diretto da Rupert Wyatt con Vera Farmiga, John Goodman e il rapper Machine Gun Kelly protagonisti. Il film ambientato dieci anni dopo un’invasione aliena vede l’umanità divisa in due fazioni: i dissidenti ed i collaborazionisti. Tutto cambierà quando il poliziotto Mulligan dovrà unire il mondo intero contro il nemico extraterrestre.

The Prodigy – Il figlio del male” è un horror diretto da Nicholas McCarthy, che segue la storia drammatica di una madre che assiste impotente ai misteriosi e oscuri atteggiamenti che il figlio minore comincia ad adottare.

Fratelli nemici – Close Enemies” è un film che segue la storia di due ragazzi cresciuti in un quartiere malfamato dove regna il crimine. Da grandi però scelgono di seguire due percorsi diversi, uno diventerà poliziotto mentre l’altro seguirà la strada del crimine. A causa di un colpo andato a male, le loro strade si rincontreranno, tanto da scoprire di aver bisogno l’uno dell’altro per poter uscire vivi dalle loro rispettive situazioni.

Tomas Barile

28/03/2019

Related posts

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *