Film al cinema dal 18 aprile

Sono nove i nuovi film in uscita in questa settimana prima di Pasqua nelle nostre sale cinematografiche, tanti film italiani ma anche francesi e due pellicole d’animazione.

Film al cinema dal 18 aprile: i film italiani

18 aprile cinema

Tre i film italiani in uscita da oggi nelle sale, tre film molto diversi tra loro che trattano argomenti che vanno dallo sport allo spionaggio.

Paola Cortellesi è la protagonista del film “Ma cosa ci dice il cervello” diretto da Riccardo Milani. Il film segue le vicende di una donna che divide la sua vita in due lavori, quello al ministero e quello da agente segreto. Quando un giorno si incontra con i suoi vecchi amici del liceo che all’apparenza sembrano essere felici, scoprirà che sono vittime di continue vessazioni da parte di gente alquanto sgarbata. In tutto questo sarà lei, tra una missione e l’altra, a porre fine alle loro umiliazioni.

Stefano accorsi è invece il protagonista del film del regista esordiente Leonardo D’Agostini, “Il Campione”. Ambientato nel mondo dello sport romano, un professore con vari problemi, aiuterà un giovane calciatore, molto viziato, a prendere il diploma. All’inizio vi saranno molti scontri, ma a poco a poco, tra i due, si instaurerà un buon rapporto di amicizia e fiducia reciproca.

Rapiscimi“, opera prima del regista Giovanni Luca Gargano, è uno schietto ritratto della realtà dei paesini dell’entroterra italiano, piegati dalla disoccupazione e dalla mafia. Quattro amici però non si arrendono alle difficoltà e cercano di reinventarsi attraverso la folle idea di aprire un’agenzia di vacanze estreme.

Film al cinema dal 18 aprile: i film francesi

Il regista francese Alexis Michalik dirige “Cyrano, Mon Amour”, l’incredibile storia vera che si cela dietro la nascita di un classico. Edmond Rostand è un celebre drammaturgo che vede la sua carriera in crisi da un’inaspettata mancanza di creatività. Le sue speranze sembrano riaffiorare quando l’attore più in voga del tardo Ottocento insiste per recitare nella sua opera, che ancora non è stata scritta.

Le Invisibili” è un film diretto da Louis-Julien Petit. La pellicola è centrata su Envol, un centro di accoglienza per donne senzatetto, che deve chiudere a seguito di una decisione comunale. In soli tre mesi le assistenti sociali dovranno reinserire nella società le donne di cui si occupano, usando ogni mezzo a loro noto.

Film al cinema dal 18 aprile: le altre uscite

Torna a casa, Jimi!: 10 cose da non fare quando perdi il tuo cane a Cipro” è una commedia ambientata nella capitale cipriota di Nicosia e segue le vicende del rocchettaro fallito Yannis e del suo cane Jimi Hendrix. Un giorno il cane accidentalmente varca la zona cuscinetto dell’ONU e l’unico modo di riportarlo a casa, aiutato dal turco Hasan, sarà quello di violare la legge.

Il ragazzo che diventerà re” segue la storia del dodicenne Alex, uno studente inglese che, casualmente, trova e riesce a estrarre la famosa spada Exalibur. Il giovane, dal momento in cui entra in possesso del mitico oggetto, prova a sfruttarne i poteri per affrontare i problemi della sua quotidianità.

Gordon & Paddy e il mistero delle nocciole” è un film d’animazione e racconta la storia di un anziano ranocchio detective e del suo giovane assistente topo, che si occupano di proteggere il villaggio dagli attacchi della volpe.

Il secondo film d’animazione in uscita questa settimana è “A spasso con Willy” diretto da Eric Tosti. La pellicola racconta la storia del giovane Willy che, dopo essersi separato dai genitori a causa della distruzione della loro navicella spaziale, si ritrova sperduto in un pianeta straniero dove lo attendono incredibili avventure.

Tomas Barile

18/04/2019

Related posts

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *