Attraverso i miei occhi (2019)

  • Titolo originale: The Art of Racing in the Rain
  • Regia: Simon Curtis
  • Cast: Kevin Costner, Milo Ventimiglia, Amanda Seyfried, Gary Cole, Kathy Baker, Al Sapienza, Martin Donovan, McKinley Belcher III, Patrick Roccas, Karen Holness, Ryan Kiera Armstrong, Aliza Vellani, Andres Joseph, Elizabeth Bowen, Nicole Anthony, Ian Hawes, S. Leo Chiang
  • Genere: Drammatico, colore
  • Durata: n/d
  • Produzione: USA, 2019
  • Distribuzione: 20th Century Fox
  • Data di uscita: 7 novembre 2019

Attraverso i miei occhi provvisoria“Attraverso i miei occhi” segue le vicende di Denny, un pilota di auto da corsa che vive nella città di Seattle con il suo  inseparabile cane Enzo. Sarà proprio attraverso lo sguardo di questo che verrà raccontata la storia e i relativi problemi del suo padrone, intento a proseguire per la sua strada.

Attraverso i miei occhi: un’amicizia unica

“Attraverso i miei occhi” è un film del regista britannico Simon Curtis, autore di film come “Marilyn” del 2011, “Woman in Gold” del 2015 e “Vi presento Christopher Robin” del 2017.

Questa pellicola è basata sul romanzo omonimo scritto da Garth Stein pubblicato nel 2008 e che per quaranta settimane è stato best seller sul New York Times.

Protagonisti della pellicola sono Milo Ventimiglia (“Grace di Monaco”, 2014, di Olivier Dahan, “Ricomincio da me”, 2018, di Peter Segal e l'acclamata serie tv "This Is Us") nel ruolo di Denny, Kevin Costner (“Il diritto di contare”, 2016, di Theodore Melfi, “Highwaymen - L'ultima imboscata”, 2019, di John Lee Hancock) e Amanda Seyfried (“Natale all'improvviso”, 2015, di Jessie Nelson, “Mamma Mia! Ci risiamo”, 2018, di Ol Parker).

Nelle vesti di produttore è presente l’attore Patrick Dempsey, conosciuto anche per la sua passione per le gare automobilistiche, riuscendo in passato a correre nella 24h di Le Mans.

Le riprese sono state effettuate principalmente nel mese di maggio del 2018 a Vancouver, ma le scene finali sono state girate in Italia nelle colline emiliane.

Related posts

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *