Eco Del Cinema

Highwaymen – L’ultima imboscata (2019)

I

Trama

  • Titolo originale: The Highwaymen
  • Regia: John Lee Hancock
  • Cast: Kevin Costner, Woody Harrelson, Kathy Bates, Kim Dickens, W. Earl Brown, Jane McNeill, Michael Draper, Johnny McPhail, Dean Denton
  • Genere: Drammatico, colore
  • Produzione: USA, 2019
  • Distribuzione: Netflix

Highwaymen - L'ultima imboscata posterNetflix presenta un nuovo action con Kevin Conster e Woody Harrelson, nei panni di due Texas ranger, assoldati per scovare e arrestare i famigerati Bonnie e Clyde.

Highwayman – L’ultima imboscata: la vera storia dietro il mito

Anni ’30, Frank Hamer (Kevin Conster) è un poliziotto texano dai molti riconoscimenti, ormai disilluso e amareggiato dalla vita, a cui, prima di ritirarsi in pensione, viene affidato un ultimo e rischioso caso: acciuffare i criminali più famosi degli Stati Uniti d’America, Bonnie e Clyde; temuti e ricercati per numerose rapine e l’omicidio di ben 13 agenti della polizia. Ad aiutarlo nel fronteggiare l’operazione più importante della sua carriera, c’è il suo scapestrato ex-partner Maney Gault (Woody Harrelson), che da diversi anni ha ormai perso di vista.

John Lee Hancock dirige, con ironia e ritmo incalzante, la storia vera dell’improbabile coppia di ranger, che in 3 mesi scovò e uccise i gangster più temuti d’America.

Highwayman – L’ultima imboscata: un film da una prospettiva inedita e originale

Cinema, musica, libri e articoli di giornali hanno contribuito a fare crescere il mito della coppia di criminali innamorati più celebri della storia; la stessa sorte non è però toccata agli uomini che li hanno uccisi, il 23 maggio 1934.

Frank Hamer e Maney Gault sono solo due dei quattro poliziotti, incaricati dallo stato del Texas per mettere fine alle scorribande della Barrow Gang.

Netflix decide così di andare oltre il mito, ormai ben noto a tutti, e di raccontare una nuova, vera e inedita storia di amicizia e di azione che, grazie all’eccezionale recitazione dei veterani del grande schermo Conster e Harrelson, gode di una straordinaria forza comunicativa. Il film, in uscita sulla piattaforma di streaming legale il 29 marzo 2019, si figura come uno dei titoli più attesi dell’intera stagione.

Trailer

Articoli correlati

Condividi