Eco Del Cinema

Ricomincio da me (2018)

Trama

  • Titolo originale: Second Act
  • Regia: Peter Segal
  • Cast: Jennifer Lopez, Leah Remini, Milo Ventimiglia, Vanessa Hudgens, Freddie Stroma, Treat Williams, Larry Miller, Annaleigh Ashford, Dan Bucatinsky, Elizabeth Masucci, Charlyne Yi, Alan Aisenberg, Dave Foley
  •  Genere: commedia, colore
  •  Durata: 103 minuti
  •  Produzione: USA 2018
  •  Distribuzione: Lucky Red
  •  Data di uscita: 24 gennaio 2019

Ricomincio da me poster ita“Ricomincio da me”è una commedia diretta dal regista Peter Segal, che segue la storia di Maya – interpretata da Jennifer Lopez – una donna insoddisfatta del proprio lavoro per via della bassa retribuzione e di una promozione non pervenuta. Per tirarla su di morale i suoi amici inventano un finto profilo sui social media, nel quale si dice che Maya è laureata all’Università della Pennsylvania, parla fluentemente il cinese e conosce addirittura il presidente Obama con tanto di foto insieme. Lo scherzo purtroppo si rivela molto pericoloso, quando il finto  contatto finisce sotto il mirino di un’importante agenzia di finanza, che la crede una consulente esperta. La donna viene contattata per un prestigioso impiego in un ufficio a Manhattan. Maya si troverà di fronte a una scelta importante: o inseguire la sua carriera o confessare la sua vera identità.

Ricomincio da me: il cast e la regia

Peter Segal ha diretto noti lungometraggi come “La famiglia del professore matto” nel 2000, “L’altra sporca ultima meta” del 2005 e”Il grande match“del 2013 con Stallone e De Niro.

Nel cast “Ricomincio da me” figurano importanti nomi del cinema hollywoodiano, il primo su tutti è quello della bellissima Jennifer Lopez, conosciuta anche con il nomignolo di J.Lo. L’attrice latina vanta una lunga e florida carriera nel mondo del cinema, tra i suoi lavori più famosi ricordiamo “Prima o poi mi sposo”,  di Adam Shankman del 2001, “Quel mostro di suocera” diretto da  Robert Luketic nel 2005 e “Il ragazzo della porta accanto” di  Rob Cohen del 2015. Ad affiancare la Lopez sul set di “Ricomincio da me” c’è l’attrice statunitense Leah Remini (“The Clapper”) e il sempre più Milo Ventimiglia (“Joker – Wild Card” e “Creed II”).

Trailer

Ricomincio da me: trailer italiano

https://www.youtube.com/watch?v=_d8UkdWA94gA

Ricomincio da me: trailer originale

Articoli correlati

Condividi