Motherless Brooklyn – I segreti di una città (2019)

  • titolo originale: Motherless Brooklyn
  • Regia: Edward Norton
  • Cast: Edward Norton, Willem Dafoe, Alec Baldwin, Cherry Jones, Josh Pais, Olli Haaskivi, Stephen Adly Guirgis, Gugu Mbatha-Raw, Bruce Willis, Leslie Mann, Bobby Cannavale, Ethan Suplee, Michael Kenneth Williams, Fisher Stevens
  • Genere: Drammatico, colore
  • Durata: N.d.
  • Produzione: USA, 2019
  • Distribuzione: Warner Bros Italia
  • Data di uscita: 7 novembre 2019

Motherless Brooklyn - I segreti di una città scena film

New York, 1954. Lionel Essrog (Edward Norton), un detective privato affetto dalla sindrome di Tourette, cerca di risolvere l'omicidio del suo mentore e unico amico Frank Minna (Bruce Willis).

Armato di pochi indizi, grazie alla capacità di ossessiva concentrazione della sua mente, riuscirà a svelare i segreti, custoditi gelosamente, che tengono in scacco l'intera città.

Motherless Brooklyn - I segreti di una città: Edward Norton alla regia

Edward Norton torna per la seconda volta alla regia dopo il suo esordio nel 2000, con il film "Tentazioni d'amore".

"Motherless Brooklyn - I segreti di una città" è tratto dal libro omonimo di Jonathan Lethem, autore conosciuto anche per un altro famoso adattamento cinematografico di una sua opera: "A Scanner Darkly - Un oscuro scrutare" (2006), con Keanu Reeves e Robert Downey Jr.

Durante la lavorazione di questo film, il 22 marzo 2018, un pompiere di New York ha tragicamente perso la vita a causa di un'incendio, scoppiato in un edificio usato come set di un nightclub.

Focus sul cast

Oltre a Edward Norton, presente in "Birdman" del 2014 di Alejandro González Iñárritu, e con Will Smith nel cast di "Collateral Beauty" del 2016, figurano tra gli interpreti principali di "Motherless Brooklyn - I segreti di una città" Bruce Willis ("Il giustiziere della notte - Death Wish", 2018, di Eli Roth "Glass", 2019, di M. N. Shyamalan), Willem Dafoe ("Van Gogh - Sulla soglia dell'eternità", 2018, regia di Julian Schnabel, "The Lighthouse", 2019, di Robert Eggers con Robert Pattinson), Alec Baldwin ("BlacKkKlansman", 2018, di Spike Lee, "Mission: Impossible - Fallout", 2018,  di Christopher McQuarrie con Tom Cruise protagonista).

Il film è distribuito nelle sale italiane da Warner Bros Italia.

Related posts

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *