Un giorno di pioggia a New York (2019)

  • Titolo originale: A Rainy Day in New York
  • Regia: Woody Allen
  • Cast: Timothée Chalamet, Jude Law, Kelly Rohrbach, Elle Fanning, Selena Gomez, Liev Schreiber, Diego Luna, Rebecca Hall, Cherry Jones, Annaleigh Ashford, Griffin Newman, Taylor Black, Kathryn Leigh Scott, Aynsleigh Dann, Natasha Romanova, Catherine LeFrere, Jacob Berger
  • Genere: Commedia, colore
  • Durata: 92 minuti
  • Produzione: USA, 2019
  • Distribuzione: Lucky Red
  • Data di uscita: 28 novembre 2019

Un giorno di pioggia a NY - poster

Vincitore di ben quattro Premi Oscar (tre per la Miglior Sceneggiatura Originale nel 1978, 1987 e 2012; uno per Miglior Regia nel 1978), Woody Allen torna dietro la macchina da presa dopo "La ruota delle meraviglie - Wonder Wheel"  per una commedia ambientata nella "città che non dorme mai", ovvero New York.

Un giorno di pioggia a New York: la trama

"Un giorno di pioggia a New York" segue la storia di una coppia desiderosa di passare un fine settimana insieme senza pensieri a New York. Sfortunatamente per i due ci sono in agguato una serie di avventure impreviste e un malaugurato maltempo; il tutto condito da situazioni comiche e demenziali.

Un giorno di pioggia a New York: un cast stellare

I due innamorati sono interpretati da Timothée Chalamet, un giovane attore prodigio plurinominato a vari premi per la sua interpretazione di Elio Perlman in "Chiamami col tuo nome" (2018), e da Elle Fanning ("Super 8", 2011; "The Neon Demon", 2016).

Oltre ai due attori protagonisti è presente nel cast Jude Law, nominato al Premio Oscar nella categoria Miglior Attore Non Protagonista per "Il talento di Mr. Ripley" (1999) e come Miglior Attore Protagonista in "Ritorno a Cold Mountain" (2003); interprete anche di personaggi di numerosi franchise, il più recente è stato il suo ruolo di Yon-Rogg in "Captain Marvel", 2019.

Tra gli altri meritano menzione: Liev Schreiber ("The Butler - Un maggiordomo alla Casa Bianca", 2013; "Defiance - I giorni del coraggio", 2008), Diego Luna ("Rogue One: A Star Wars Story", 2016; "Se la strada potesse parlare", 2018), Rebecca Hall ("The prestige", 2006; "Teen Spirit", 2018) e la giovane cantante Selena Gomez, famosa per aver interpretato la protagonista della serie TV targata Disney, "I maghi di Waverly" (in onda dal 2007 al 2012).



Related posts

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *