Eco Del Cinema

Georgetown (2019)

Trama

  • Regia: Christoph Waltz
  • Cast: Christoph Waltz, Annette Bening, Vanessa Redgrave, Corey Hawkins, Noam Jenkins, Sarah Jurgens, David Reale, Paulino Nunes, Laura de Carteret, Ron Lea
  • Genere: Drammatico, colore
  • Durata: 99 minuti
  • Produzione: USA, 2020
  • Distribuzione: Vision Distribution

Georgetown poster“Georgetown” è un film poliziesco diretto da Christoph Waltz nel suo debutto alla regia. Lo stesso Waltz, nel ruolo del personaggio principale, recita al fianco di Vanessa Redgrave, Annette Bening e Corey Hawkins.

La pellicola è stata presentata in anteprima mondiale al Tribeca Film Festival il 27 aprile 2019.

Georgetown: delitto in casa Brecht

Albrecht Muth è un misterioso tedesco che, da un lavoro come guida turistica in Washington DC, si è fatto strada divenendo il marito della stimata e benestante giornalista Elsa Brecht (interpretata da Vanessa Redgrave), un’anziana vedova di 80 anni.

Il loro matrimonio solleva sopracciglia nella società educata, ma solleva anche il sospetto della figlia della signora Brecht, il giudice federale Amanda (interpretata da Annette Bening), sconvolta dal fatto che sua madre si sia potuta innamorare di un uomo dalla dubbia reputazione e di trent’anni più giovane, e convinta che Albrecht stia solo tentando di arrivare al cospicuo patrimonio di famiglia.

Dopo una disastrosa cena a cui partecipano leader mondiali e giudici della Corte Suprema, la povera Elsa viene trovata morta e Albrecht ne diventa il principale sospettato.

Il cast

Nel cast di “Georgetown”, oltre a Christoph Waltz (“Downsizing” del 2017 di Alexander Payne e “Spectre” del 2015 di Sam Mendes), troviamo anche Annette Bening (“The Report” del 2019 di Scott Z. Burns e “La vita in un attimo” del 2018 di Dan Fogelman), Vanessa Redgrave, (“Il Segreto” del 2016 di Jim Sheridan e “The Butler – Un maggiordomo alla Casa Bianca” del 2013 di Lee Daniels), Corey Hawkins (“6 Underground” del 2019 di Michael Bay e “BlacKkKlansman” del 2018 di Spike Lee), Noam Jenkins (“Piena di Grazia” del 2015 di Andrew Hyatt), Sarah Jurgens, David Reale, Paulino Nunes,
Laura de Carteret e Ron Lea.

Trailer

Articoli correlati

Condividi