Film al cinema dal 30 maggio

Ultimo appuntamento per questo mese di maggio con sei nuovi film in uscita nelle nostre sale cinematografiche, tra questi anche un “mostruoso” ritorno.

Film al cinema dal 30 maggio: i più attesi

30 maggio cinema

Uno dei film più attesi di questa settimana è sicuramente il secondo capitolo della nuova saga dedicata al kaijū nato in Giappone più famoso del grande schermo. “Godzilla 2 – King of the Monsters” di Michael Dougherty con Millie Bobby Brown, Vera Farmiga e Ken Watanabe protagonisti, vede questa volta Godzilla confrontarsi con tre mostri titanici Mothra, Rodan e King Ghidorah, terribile mostro a tre teste. La salvezza dell’umanità dipenderà ancora una volta dal potentissimo lucertolone aiutato dall’ agenzia cripto-zoologica Monarch.

L’angelo del crimine” è un film scritto e diretto da Luis Ortega che segue la vera storia del giovane serial killer argentino Carlos Robledo Puch, soprannominato “L’Angelo della morte”, colpevole di numerosi crimini: tra cui omicidi, rapine e stupri.

Film al cinema dal 30 maggio: pellicole italiane

Un documentario e un film biografico sono i due nuovi film italiani in uscita questa settimana nelle nostre sale cinematografiche.

Presentato alla 69^ edizione della Berlinale, “Selfie” di Agostino Ferrente porta in sala un agrodolce spaccato di Napoli. Raccontato dagli occhi di due sedicenni che, così come i loro coetanei, da sempre sono i testimoni silenziosi del labile confine tra il bene e il male.

Primula Rossa” è ispirato alla storia di Ezio Rossi un ex membro dei NAP, Nuclei Armati Proletari, che ha passato quasi tutta la sua vita tra il carcere e l’ospedale psichiatrico giudiziario. Qui troverà una possibilità per redimersi nella figura dello psichiatra Lucio, impegnato a restituire i diritti di cittadini a persone ormai escluse dalla società.

Film al cinema dal 30 maggio: pellicole francesi

Sono due i film provenienti dalla Francia in uscita da oggi al cinema.

Quel giorno d’estate” è un film drammatico diretto da Mikhael Hers. Ambientato a Parigi, la pellicola segue le vicende di David che, per sbarcare il lunario, fa piccoli lavori saltuariamente. Sfortunatamente, a causa di un attentato terroristico nella capitale francese, sua sorella rimane uccisa e la vita di David viene fortemente scossa dal dolore. Cercando di superare il proprio dolore dovrà anche occuparsi della sua piccola nipote di appena sette anni.

Il secondo film in uscita è “Pallottole in libertà” una commedia diretta da Pierre Salvadori. In una cittadina della Costa Azzurra, la detective Yvonne, vedova da poco, scopre che suo marito, eroe e capitano della polizia, in realtà non era l’uomo da lei idealizzato. Durante un caso scopre che un innocente è stato condannato ad otto anni di prigione. Da questo Yvonne cercherà in tutti i modi di salvare il povero detenuto.

Tomas Barile

30/05/2019

Related posts

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *