Amanda (2019)

  • Regia: Mikhael Hers
  • Cast: Vincent Lacoste, Isaure Multrier, Stacy Martin, Claire Tran, Nabiha Akkari, Marianne Basler, Ophélia Kolb, CJ Parson, Jonathan Cohen, Bakary Sangaré, Zoé Bruneau
  • Genere: Drammatico, colore
  • Durata: 107 minuti
  • Produzione: Arte France Cinéma, Pyramide Films, Nord-Ouest Productions
  • Distribuzione: Officine Ubu
  • Data di uscita: 2 maggio 2019

Amanda poster"Amanda" è un film drammatico diretto da Mikhael Hers. Ambientata a Parigi, la pellicola racconta la storia di David (Vincent Lacoste), alle prese con la sua nipotina Amanda (Isaure Multriere).

Amanda: Una triste storia di famiglia e di perdita

"Amanda" segue le vicende di David che, per sbarcare il lunario, fa piccoli lavori saltuariamente; ha pochissimi contatti con la sua famiglia, se non con sua sorella, Sandrine, con la quale ha uno stretto legame. Sfortunatamente, a causa di un attentato terroristico nella capitale francese, Sandrine rimane uccisa e la vita di David viene fortemente scossa dal dolore. Il ragazzo dovrà resistere alla sofferenza e al trauma della perdita e, allo stesso tempo, occuparsi della sua piccola nipote di appena sette anni.

Amanda: il cast

Isaure Multriere interpreta Amanda, la nipotina del protagonista con l’onere di sopportare la scomparsa della madre. Vincent Lacoste (“La Vie très privée de Monsieur Sim”, 2015, "Lolo – Giù le mani da mia madre”, 2015, “Tutti gli uomini di Victoria”, 2016) è Il giovane con il compito di badare alla piccola. Ophélia Kolb (“Associés contre le crime”, 2012, “Jamais le premier soir”, 2014, “Monsieur et Madame Adelman”, 2017) è Sandrine, la sorella di David. Stacy Martin (“Il racconto dei racconti – Tale of Tales”, 2015, “Il mio Godard”, 2017, “Tutti i soldi del mondo”, 2017) è Lena, una bella ragazza che si trasferisce accanto al protagonista, così tra i due nasce un profondo rapporto fatto anche di amore.

La sceneggiatura della pellicola è scritta da Maud Ameline e dallo stesso regista Mikhael Hers.

Il film è distribuito in Italia da Officine Ubu.

Related posts

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *