Eco Del Cinema

Bloodshot (2020)

Trama

  • Regia: Dave Wilson
  • Cast: Vin Diesel, Eiza González, Toby Kebbell, Sam Heughan, Guy Pearce, Talulah Riley, Jóhannes Haukur Jóhannesson, Lamorne Morris, Siddharth Dhananjay, Alex Hernandez
  • Genere: Azione, colore
  • Durata: 109 minuti
  • Produzione: USA, 2020
  • Distribuzione: Warner Bros Italia
  • Data di uscita: n/d

Bloodshot poster“Bloodshot” segue le vicende del soldato deceduto Ray Garrison, riportato in vita dalla Rising Spirit Technologies grazie alla nanotecnologia. Questo processo gli fa perdere del tutto la memoria e, mentre cerca in tutti i modi di recuperarla, scopre nuove e incredibili abilità. In questo percorso sarà aiutato da altri combattenti modificati dalla stessa tecnologia chiamati, Chainsaw.

Bloodshot: un nuovo soldato

“Bloodshot” è la prima pellicola del nuovo universo cinematografico basato sui fumetti Valiant, che rappresentano persone comuni in situazioni straordinarie; sono personaggi complessi che riflettono la società contemporanea, la politica e la diversità del mondo moderno.

Scritto da Eric Heisserer, candidato al premio Oscar 2017 per “Arrival”, e Jeff Wadlow (“Obbligo o verità“, 2018), il film è diretto Dave Wilson regista di un episodio della serie “Love, Death & Robots” e supervisore creativo degli effetti visivi del film “Avengers: Age of Ultron”.

Vin Diesel vestirà i panni del protagonista Ray Garrison, affiancato da Guy Pearce (“Maria regina di Scozia” di Josie Rourke, “Alien: Covenant” di Ridley Scott) nel ruolo del Dr. Emil Harting, Sam Heughan (“Il tuo ex non muore mai” di Susanna Fogel) nel ruolo del Caporale Harlan Shifflet e Dave Bautista (“Avengers: Endgame” di Anthony e Joe Russo, “Stuber – Autista d’assalto” di Michael Dowse).

La produzione di “Bloodshot” è iniziata nel marzo del 2012 quando la Columbia Pictures ha annunciato di aver acquisito i diritti della casa editrice Valiant. Le riprese si sono svolte nel mese di agosto del 2018 a Città del Capo in Sudafrica e sono proseguite a Praga e Budapest per terminare nel mese di ottobre dello stesso anno.

Trailer

Articoli correlati

Condividi