Eco Del Cinema

Il tuo ex non muore mai (2018)

Recensione

Il tuo ex non muore mai – Recensione: una commedia che fatica a decollare, ma che riesce comunque a conquistare il pubblico

il tuo ex non muore mai Review

“Il tuo ex non muore mai” è una pellicola comica di Susanna Fogel, regista statunitense nota per aver già realizzato, nel 2014, una commedia intitolata “Life Partners”.

Mentre il suo primo lungometraggio ha una nota romantica, il secondo si rivela essere più un film d’azione con tratti di spiccato divertimento, dove regna violenza e il caos totale. Non si tratta però di una disfatta, anzi, la serie di sventure che si susseguono nella vita delle protagoniste, interpretate da Mila Kunis e Kate McKinnon, alzano il livello di intrattenimento alle stelle.

Le due amiche finiscono nel bel mezzo di un ‘gioco’ di spionaggio che comprende combattimenti di coltelli e inseguimenti in auto, doppi incroci e tradimenti. Le eroine si trovano coinvolte in una struttura a trottola che le porta da Vienna a Parigi e poi a Praga e Berlino, e anche se all’inizio si fanno trasportare dagli eventi, verso la metà del film decidono di prendere la situazione sotto il loro controllo, regalando allo spettatore degli incredibili colpi di scena e senso dell’umorismo da invidiare.

Il tuo ex non muore mai: la vera protagonista è Kate McKinnon

il tuo ex non muore mai recensione

“Il tuo ex non muore mai” è inoltre impreziosito da un elemento chiave: la presenza di Kate McKinnon, che riesce a mettere in ombra anche la meravigliosa collega e garantire al pubblico le tanto attese risate.

Le sue battute – recitate con brio – si rivelano dei fulmini a ciel sereno, apparendo sullo schermo quando meno ci si aspetta. Come quando Morgan (McKinnon) legata, sanguinante e sofferente, invece di chiedere aiuto, ribatte: “Per favore, vai a farti fottere”, distruggendo cosi la solita immagine di una damigella in pericolo.

Brandendo un atteggiamento del genere e con i mezzi giusti, Kate McKinnon avrebbe potuto regnare durante tutto il film, ma non questa volta, perché si tratta comunque di un nuovo genere in cui a creare l’azione è proprio il potere della ‘sorellanza’, e la regista e co-sceneggiatrice, Susanna Fogel, mostra un’innegabile audacia nel rifiutarsi di rendere la commedia troppo sciocca e da ragazzine.

Marina Kozak

Trama

  • Titolo Originale: The Spy Who Dumped Me
  • Regia: Susanna Fogel
  • Cast: Kate McKinnon, Mila Kunis, Sam Heughan, Justin Theroux, Gillian Anderson, Ólafur Darri Ólafsson, Fred Melamed, Justine Wachsberger, Hasan Minhaj, Kev Adams, Ivanna Sakhno
  • Genere: Commedia, Colore
  • Durata: 116 minuti
  • Produzione: USA, 2018
  • Distribuzione: 01 Distribution
  • Data di uscita: 8 Agosto 2018

Il Tuo Ex Non Muore Mai loc ita“Il tuo ex non muore mai” è un action comedy di Susanna Fogel che segue le vicende di due migliori amiche trentenni di Los Angeles: Audrey (Mila Kunis) e Morgan (Kate McKinnon).

La loro vita verrà stravolta improvvisamente quando l’ex fidanzato di Audrey si presenterà nel loro appartamento con al seguito un gruppo di killer professionisti, coinvolgendole così in una cospirazione internazionale.

Questo porterà le due donne a intraprendere una fuga rocambolesca per tutta l’Europa in quanto braccate da micidiali assassini e da un affascinante agente britannico.

Il tuo ex non muore mai: l’action comedy prodotta da Ron Howard

“Il tuo ex non muore mai” è stato prodotto nientepopodimeno che da Ron Howard insieme a Brian Grazer, Guy Riedel e Erica Huggins. La sceneggiatura è stata scritta dalla regista a quattro mani con David Iserson. Barry Peterson e Jonathan Schwartz hanno curato rispettivamente la fotografia e il montaggio.

La scenografia è stata affidata ad Andrea Balogh, Linette McCown e Melinda Sanders e i costumi a Alex Bovaird. Il trucco del film invece è stato gestito dal gruppo composto da Adruitha Lee, Tracey Levy, Csilla Blake-Horváth, Kimberly Jones e Dorothea Wiedermann. Glie effetti speciali da: Yves De Bono, Eric Kaufman, Ilya Churinov, Furedi Csaba

Mila Kunis (“Amici di letto“, “Jupiter – Il destino dell’universo“, “Bad Moms – Mamme molto cattive“) e Kate McKinnon (“Ghostbusters“, “Masterminds – I geni della truffa“) sono state ingaggiate per interpretare le due protagoniste. L’attrice di “X-Files” Gillian Anderson, Sam Heughan e Justin Theroux invece interpreteranno i  loschi personaggi che le due incontreranno durante la loro fuga.

 

Trailer

Articoli correlati

Condividi