Pinocchio (2019)

Matteo Garrone regista di Pinocchio Roberto Benigni, dopo anni di silenzio cinematografico, torna al cinema confrontandosi nuovamente con "Pinocchio" di Collodi, classico della letteratura italiana e mondiale. Il famoso interprete questa volta vestirà i panni di Geppetto.

Pinocchio: Roberto Benigni nel cast del progetto cinematografico di Matteo Garrone

Il regista romano Matteo Garrone si ritrova a realizzare due sogni nel cassetto: portare sul grande schermo la passione per il burattino di Collodi e dirigere Benigni, da lui apprezzato fin da bambino, quando accompagnava suo padre, il famoso critico teatrale Nico Garrone, alle prime serali degli spettacoli del comico toscano. La potenza interpretativa di Benigni, che nel 2002 aveva vestito i panni di Pinocchio stesso, stavolta travolgerà invece Geppetto.

Pinocchio: un cinema di alto livello per una favola

Archimede con Rai Cinema e Le Pacte in associazione con Recorded Picture Company è fiera di presentare l’ultimo progetto di Matteo Garrone, che vuole regalare al grande pubblico una versione inedita del cult letterario, che sarà in grado di coinvolgere ed emozionare un pubblico di tutte le età, soprattutto grazie alla partecipazione del camaleontico Roberto Benigni.

Matteo Garrone ha già dimostrato il suo talento nell'immortalare il fiabesco, nell’acclamato e visionario “Tales of Tales”, ma come dichiarato dal regista, con "Pinocchio" tenterà di superarsi e di regalare un film che ci si augura non deluderà le aspettative. Nella realizzazione del progetto saranno impiegati i migliori team di addetti agli effetti speciali e alla fotografia.

Le riprese della pellicola, in co-produzione tra Italia e Francia, si svolgeranno nel 2019 e hanno come cornice i suggestivi paesaggi del Lazio, della Toscana e della Puglia.

Oltre alla firma d’autore di Garrone e alla partecipazione di Benigni, “Pinocchio” vanta delle eccellenze anche nel settore trucco con il due volte premio Oscar Mark Coulier ("Grand Budapest Hotel", "The Iron Lady") e con la VFX Supervisor Rachael Penfold ("The Revenant", "Cloud Atlas"), che si occuperanno di realizzare con un uno sbalorditivo realismo i personaggi e le creature fantastiche del racconto. Per quanto riguarda chi interpreterà il protagonista i casting sono stati recentemente aperti.

Related posts

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *