Eco Del Cinema

La donna alla finestra (2019)

Trama

  • Titolo originale: The Woman in the Window
  • Regia: Joe Wright
  • Cast: Amy Adams, Gary Oldman, Julianne Moore, Brian Tyree Henry, Liza Colón-Zayas, Anthony Mackie, Fred Hechinger, Mariah Bozeman, Jeanine Serralles
  • Genere: Drammatico, Thriller, colore
  • Durata: n/d
  • Produzione: USA, 2019
  • Distribuzione: 20th Century Fox

La donna alla finestra poster

Joe Wright, regista del film vincitore di due Premi Oscar “L’ora più buia” (2017), torna alla regis di una pellicola tratta da un bestseller: “The Woman in the Window” scritto da A.J. Finn.

La donna alla finestra: Rear Window 2.0

La trama segue le vicende della dottoressa Anna Fox, una donna affetta dall’agorafobia, ovvero il terrore di attraversare spazi aperti come piazze o posti simili. Rinchiusa nella sua casa a New York, passa la sue giornate tra il bere un bicchiere di vino e la visione di vecchi film.

La vita di Anna subirà un cambiamento quando arriveranno i suoi nuovi vicini, Jane e Alistair Russell, e lei deciderà di osservarli dalla sua finestra. All’apparenza sembra trattarsi di una famiglia modello, ma in seguito scoprirà un terribile segreto dietro la facciata che loro hanno creato; qualcosa di molto misterioso che nessuno avrebbe dovuto sapere.

La donna alla finestra: il cast

Amy Adams (“Arrival“, 2016; “Vice – L’uomo nell’ombra“, 2018) interpreta la protagonista Anna Fox, una dottoressa malata di agorafobia che passa le giornate a casa sua. I ruoli dei misteriosi Jane e Alistair Russell sono rispettivamente dei due attori Premio Oscar Julianne Moore (“Il grande Lebowski“, 1998; “Kingsman – Il cerchio d’oro“, 2017) e Gary Oldman (“Dracula di Bram Stoker“, 1992; “Il cavaliere oscuro“, 2008), alla sua seconda collaborazione con Joe Wright; la prima fu proprio con il film che gli valse l’Oscar nella categoria Miglior Attore Protagonista per la sua interpretazione del Primo Ministro inglese Winston Churchill in “L’ora più buia”.

Tra gli altri membri del cast troviamo Brian Tyree Henry (“Se la strada potesse parlare“, 2018; “Joker“, 2019) e Anthony Mackie (“The Hurt Locker“, 2009; “Avengers: Infinity War“, 2018).

Trailer

Articoli correlati

Condividi