Eco Del Cinema

Under The Silver Lake (2018)

Trama

  • Regia: David Robert Mitchell
  • Cast: Andrew Garfield, Jimmi Simpson, Summer Bishil, Riley Keough, Topher Grace, Zosia Mamet, Riki Lindhome, Callie Hernandez, Patrick Fishler, Laura-Leigh Claire, Sydney Sweeney
  • Genere: Thriller, Noir, colore
  • Durata: 140 minuti
  • Produzione: USA, 2018
  • Distribuzione: Cinema
  • Data di uscita: n/d

Under The Silver Lake locandina

Sam è un ragazzo che divide il proprio tempo in due modi principali: si diletta in incontri notturni con un’aspirante attrice e spia le vicine di casa dal suo balcone. Una sera, però, intercetta lo sguardo di Sarah, una ragazza che gli promette che si rivedranno il giorno dopo. Ma  Sarah scompare nel nulla e Sam inizia una ricerca infinita, nel corso della quale scopre molte più cose sulla città di Los Angeles di quanto si aspettasse.

Under The Silver Lake: presentato a Cannes il film di Mitchell

David Robert Mitchell torna dietro la macchina da presa per “Under The Silver Lake”, di cui è anche sceneggiatore. Il regista è già noto per il film “It Follows” (interpretato da Maika Monroe e Keir Glichrist), per il quale ha ricevuto moltissime critiche positive, entrando di diritto tra le promesse del genere horror.

“Under The Silver Lake”, in cui si trovano moltissime riferimenti/omaggio a Hitchcock, De Palma, Polanski, Lynch, è stato presentato al Festival di Cannes il 16 maggio 2018, in concorso per la Palma d’Oro.

Nel cast figurano Andrew Garfield (“The Social Network“, “The Amazing Spiderman“, “La battaglia di Hacksaw Ridge“, “Silence“, “Ogni tuo respiro“),Riley Keough (“Magic Mike“, “Mad Max: Fury Road“,”Lovesong”,”La truffa dei Logan“), Summer Bishil (“L’ultimo dominatore dell’aria“) e Patrick Fishler (“Mulholland Drive“).

Le riprese di “Under The Silver Lake” sono iniziate il 31 ottobre 2016. Negli Stati Uniti è stato rilasciato ad aprile 2018, nonostante inizialmente fosse stato annunciato per il 7 dicembre 2018. Il primo trailer è stato diffuso il 21 marzo 2018.

In Italia, il film arriva nelle sale il 2 maggio 2019.

 

Trailer

Articoli correlati

Condividi