Eco Del Cinema

Tutta un’altra vita (2019)

Trama

  • Regia: Alessandro Pondi
  • Cast: Enrico Brignano, Ilaria Spada, Paola Minaccioni, Maurizio Lombardi, Monica Vallerini, Daniela Terreri, Gabriele Lustri, Giordano Di Cola, Rossella Brescia, Paolo Sassanelli, Giorgio Colangeli, Irene Antonucci, Elio Pagano
  • Genere: Commedia, colore
  • Durata: 103 minuti
  • Produzione: Italia , 2019
  • Distribuzione: 01 Distribution
  • Data di uscita: 12 Settembre 2019

Tutta un'altra vita poster“Tutta un’altra vita” è una commedia italiana scritta e diretta da Alessandro Pondi.

Tutta un’altra vita: una commedia romana

Il film è interpretato da Enrico Brignano che ne è il protagonista. Dopo molti spettacoli teatrali di successo come “Enricomincio da me” e “Innamorato perso”, l’attore romano torna a recitare per il grande schermo. Tra le pellicole a cui ha partecipato ricordiamo i due film natalizi diretti da Fausto Brizzi, “Poveri ma ricchi” nel 2016 e il suo sequel “Poveri ma ricchissimi” nel 2017.

Accanto a lui in “Tutta un’altra vita” troviamo Ilaria Spada vista di recente nella serie TV Mediaset, “Immaturi – La serie” (2018), al cinema in “Gli ultimi saranno ultimi” (2015) di Massimiliano Bruno e “Vacanze ai Caraibi – Il film di Natale” (2015) di Neri Parenti.

Nel cast anche Giorgio Colangeli ( “Romanzo di una strage”, 2012, di Marco Tullio Giordana, “Brutti e cattivi”, 2017, di Cosimo Gomez), Paola Minaccioni (“Benedetta Follia”, 2018, di Carlo Verdone, “Natale a 5 stelle”, 2018, di Marco Risi) e Paolo Sassanelli (“Youtopia”, 2018, di Berardo Carboni, “Notti magiche”, 2018, di Paolo Virzì).

Alessandro Pondi, il regista, è al suo secondo lungometraggio dietro la macchina da presa, dopo “Chi m’ha visto” del 2017, con Pierfrancesco Favino e Giuseppe Fiorello.

“Tutta un’altra vita” è una produzione Rodeo Drive con la partecipazione di Rai Cinema. Le riprese si sono svolte a Roma, con particolare interesse per le zone dell’EUR e la spiaggia di Tarquinia.

Trailer

Articoli correlati

Condividi