The Professor (2018)

  • Titolo originale: Richard Says Goodbye
  • Regia: Wayne Roberts
  • Cast: Johnny Depp, Zoey Deutch, Danny Huston, Rosemarie DeWitt, Farrah Aviva, Odessa Young, Devon Terrell, Debbie Podowski, Dion Riley
  • Genere: Commedia, colore
  • Durata: n/d
  • Produzione: USA, 2018
  • Distribuzione: Notorious Pictures
  • Data di uscita: 30 aprile 2019

The Professor provvisoriaRichard, un professore universitario interpretato da Johnny Depp, scopre di avere un cancro in fase terminale. Il tragico verdetto e il successivo rifiuto delle cure, del dolore e della solitudine lo spingono a lasciarsi andare alla trasgressione e a dedicarsi ad alcool, fumo, donne, abbandonando le convenzioni che il suo ruolo gli imponeva. Con curiosità e ingenuità l’uomo acconsente a fare nuove esperienze, incontri stravaganti e avventure sentimentali.

The Professor: la malattia che ti cambia

"The Professor" è il secondo film scritto e diretto dallo statunitense Wayne Roberts, dopo "Katie Says Goodbye". Le due pellicole fanno parte di un’annunciata trilogia dedicata all’inesorabilità della vita.

La famiglia del professore, all'oscuro della grave malattia, è composta dalla moglie Veronica (Rosemarie DeWitt) e dalla figlia Olivia (Odessa Young). Il protagonista ha un bellissimo rapporto con la figlia tanto da essere amatissimo papà e complice nella vita della ragazza. Richard ha, inoltre, un forte legame con il suo collega e amico Peter (Danny Houston) che rimane il suo principale punto di riferimento nel momento più difficile della malattia.

“The Professor” è stato presentato in anteprima mondiale allo Zurich Film Festival ad ottobre del 2018. Girato inizialmente a Vancouver è stato curato nella produzione da Johnny Depp con la sua casa Infinitum Nihil. L'attore ha dedicato il film alla madre, morta di cancro pochi mesi prima delle riprese.

Nel 2018 Johnny Depp, oltre a essere stato impegnato in questo progetto, è stato protagonista di "City of Lies - L'ora della verità", ha fatto parte del cast di "Animali fatanstici - I crimini di Grindelwald", e ha prestato la propria voce per il film d'animazione "Sherlock Gnomes".

Related posts

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *