Eco Del Cinema

Sky: i film e le serie tv in arrivo a gennaio 2021

Tutte le novità Sky che ci terranno compagnia nel primo mese del nuovo anno. Dalla nuova miniserie HBOThe Undoing“, al secondo speciale di “Euphoria“, fino alla seconda stagione di “A Discovery of Witches” e alla collezione Batman.

Sky: le serie tv più attese a gennaio 2021

The Undoing Hugh Grant Nicole Kidman

“The undoing”

The Undoing – Le verità non dette” andrà in onda venerdì 8 gennaio, dalle 21.15 su Sky Atlantic. Dal venerdì successivo verranno trasmessi due episodi alla volta: gli episodi 3-4 il 15 gennaio e 5-6 il 22 gennaio.

La serie è basata sul best seller “You Should Have Known” e racconta la storia di una brillante terapista, Grace Fraser, sposata con un rinomato chirurgo, Jonathan Fraser. La vita di Grace sembra perfetta, fino a quando il marito non viene accusato di un violento omicidio. Nel cast Nicole Kidman, Hugh Grant, Donald Sutherland, Edgar Ramirez e l’italiana Matilda De Angelis.

In arrivo anche la seconda stagione di “A Discovery of Witches“, Dal 16 gennaio, ogni sabato alle 21.15 su Sky Atlantic. L’affascinante serie tv inglese è ambientata in una realtà in cui vampiri, streghe e demoni vivono segretamente a fianco degli umani. Nei nuovi episodi, Matthew e Diana sono nella Londra elisabettiana, alla ricerca di una potente strega. Nel presente, invece, Sarah ed Em  sono costrette a cercare rifugio a Sept-Tours, nella dimora della potente cacciatrice di streghe Ysabean de Clermont.

Alle 23.00 del 25 gennaio, su Sky Atlantic verrà trasmesso l’episodio speciale di “Euphoria“, ” F* ck Anyone Who’s Not A Sea Blob“. Dopo il primo episodio che con protagonista Rue, questa volta si segue Jules durante le vacanze di Natale mentre riflette sull’anno appena trascorso.

A partire dal 18 gennaio, ogni lunedì alle 21.15, su Sky Atlantic, ci sarà la nuova serie “Baghdad Central“. La serie è ambientata nella città di Baghdad nel 2003, dopo la caduta di Saddam Hussein. Dopo la caduta del tiranno, la città è al centro degli sforzi della coalizione per mettere in sicurezza la regione. L’ex ispettore di polizia Muhsin al Khafaji ha perso tutto e combatte quotidianamente per mantenere al sicuro se stesso e sua figlia secondogenita Mrouj, gravemente malata. Ma quando scopre che sua figlia maggiore Sawsan è scomparsa, Khafaji è costretto a una disperata ricerca per trovarla.

Inoltre, dal 29 gennaio alle 21.15 su Sky Atlantic sarà disponibile la terza stagione di “Yellowstone“, una serie western che racconta le storie di confine dei Dutton e il loro viscerale legame con lo sterminato appezzamento di terra (Yellowstone), di cui sono proprietari. Protagonista è il premio Oscar Kevin Costner.

I film in onda a gennaio 2021

National Film Registry - Il cavaliere oscuro

Anche per quanto riguarda i film, Sky offre un catalogo piuttosto ricco e vario. A partire da lunedì 11 e 18 gennaio, quando andranno in onda rispettivamente, “Mare forza quattro” e “Tana libera tutti“, i due nuovi film tratti dal mondo del BarLume di Marco Malvaldi, una produzione originale Sky con Palomar.

Da lunedì 11 a venerdì 15 gennaio Sky Cinema Collection diventa Sky Cinema Revenge e propone oltre 20 film che rappresentano al meglio il tema della vendetta. Tra questi segnaliamo “Peppermint – L’angelo della vendetta“, il terzo capitolo della saga action di John Wick, “John Wick 3 – Parabellum” con Keanu Reeves protagonista, il quinto film della avventure di Sylvester Stallone nei panni di Rambo, “Rambo – Last blood“. Altri film della collezione Revenge sono “Nemesi” di Walter Hill e “Conan The barbarian” con Jason Momoa.

Immancabili tre cult del genere come “Il corvo“, film che ha portato al successo Brandon Lee, “Attrazione fatale” di Adrian Lyne e il capovaloro di Quentin Tarantino “Kill Bill – Vol. 1 e 2“.

Da sabato 16 a domenica 24 gennaio, per la prima volta su Sky Cinema una collezione interamente dedicata a Batman. Sono 7 i film che compongono la collezione che comprende i due film diretti da Tim Burton (“Batman” e “Batman – Il ritorno“, i due da Joel Schumacher (“Batman Forever” e “Batman & Robin“) e i tre capitoli firmati da Christopher Nolan (“Batman Begins“, “Il cavaliere oscuro” e “Il cavaliere oscuro – Il ritorno).

In occasione della commemorazione delle vittime della Shoah, che ricorre il 27 gennaio, da lunedì 25 a domenica 31 gennaio la programmazione di Sky Cinema Collection è dedicata ai film che meglio hanno raccontato la persecuzione e il genocidio degli ebrei durante la Seconda guerra mondiale. Alcuni tra i titoli più importanti che verranno trasmessi: “Schindler’s List“, “Jojo Rabbit“, “Storia di una ladra di libri“, “Il bambino con il pigiama a righe” e “Il giardino dei finzi contini“.

Francesca Trovarelli

Articoli correlati

Condividi