Eco Del Cinema

Sai tenere un segreto? (2019)

Recensione

CSai tenere un segreto? – Recensione: trasposizione cinematografica dell’omonimo libro di Sophie Kinsella

Sai tenere un segreto? review

Con “Sai tenere un segreto?” Elise Duràn porta sul grande schermo l’omonimo bestseller di Sophie Kinsella, scrittrice e giornalista britannica famosa per la saga di “I Love Shopping”, da cui è stato tratto un altro film, campione al botteghino.

Emma Corrigan lavora come assistente marketing per un’azienda di successo che vende bibite energetiche biologiche, quando il volo preso per tornare da un maldestro appuntamento di lavoro a Chicago rischia di precipitare per una forte turbolenza, presa dal panico e pensando di aver poco da vivere, racconta ogni dettaglio della sua vita al vicino di posto. Una volta a terra l’attenderanno non poche sorprese, che la porteranno a mettere in discussione se stessa e i suoi rapporti.

Sai tenere un segreto?: romanticismo e brio per questa commedia romantica

La Duràn attinge a piene mani dal testo letterario, discostandosene lo stretto necessario per dare al film il ritmo necessario.

Protagonista femminile Alexandra Daddario (nota al cinema soprattutto per la saga di “Percy Jackson e gli dei dell’Olimpo” e “Baywatch”, ed in tv per “White Collar” e “True Detective”) che ben incarna la dolce ragazza della porta accanto, con un fidanzato noioso e una carriera da far decollare.

Il film scorre veloce e strappa più d’una risata, nonostante lo scontato cliché. Ben riusciti i personaggi di contorno, dal fidanzato alle coinquiline, ai colleghi di lavoro, e bravo Tyler Hoechlin nel vestire i panni di Jack, il protagonista maschile.

Sviluppata come la classica commedia americana sentimentale, la pellicola sa divertire con garbo, pur non presentando nessun elemento di novità. Perfetta con pop corn e coca cola.

Presentato con successo ad Alice nella città 2019, sezione parallela ed autonoma della Festa del Film di Roma, tra gli Eventi Speciali, “Sai tenere un segreto?” è stato accompagnato in sala dalla regista Duràn, dalla Daddario, nella doppia veste di attrice e produttrice, e dalla stessa Kinsella. Tre donne di successo che si sono spese in sala per incoraggiare le donne a conquistare il proprio posto al mondo.

Maria Grazia Bosu

Trama

  • Titolo originale: Can You Keep a Secret?
  • Regia: Elise Duran
  • Cast: Alexandra Daddario, Tyler Hoechlin, Kimiko Glenn, Laverne Cox, Sunita Mani, Sam Asghari, Judah Friedlander, Kate Easton, David Charles Ebert, Bobby Tisdale, Robert King
  • Genere: Commedia, colore
  • Durata: 95 minuti
  • Produzione: USA, 2019
  • Distribuzione: 01 Distribution

Sai tenere un segreto?“Sai tenere un segreto?” è una commedia diretta da Elise Duran, la cui sceneggiatura scritta da Peter Hutchings è stata tratta da uno dei più famosi romanzi di Sophie Kinsella (autrice del romanzo da cui è stato tratta l’omonima pellicola “I Love Shopping” del 2009 di P.J. Hogan), da cui prende anche il nome. La pellicola è stata presentata in Italia in occasione della Festa del Cinema di Roma del 2019.

Sai tenere un segreto?: una commedia romantica dal romanzo di Sophie Kinsella

“Sai tenere un segreto?” narra la storia Emma Corrigan, assistente di marketing di un’importante azienda chiamata Panda. L’avventura di Emma ha inizio durante un turbolento viaggio in aereo, in cui la protagonista e il resto dei passeggeri rischiano di precipitare. In questo momento di terrore, Emma si lascia trasportare dal panico rivelando, senza rendersene conto, ogni suo più intimo segreto al malcapitato ma affascinante uomo che le siede accanto, e che si rivelerà, solo dopo l’atterraggio, essere Jack Harper, amministratore delegato della Panda.

Avrà così inizio una delle più strane storie d’amore.

Nel cast di “Sai tenere un segreto?” troviamo: Alexandra Daddario, nei panni della protagonista Emma (“Casa Casinò” del 2017 di Andrew Jay Cohen e “Baywatch” del 2017 di Seth Gordon), Tyler Hoechlin (“The Domestics“, del 2018 di Mike P. Nelson), Laverne Cox (“Freak Show” del 2017 di Trudie Styler), Kimiko Glenn (Nerve, del 2017 di Henry Joost e Ariel Schulman), Sunita Mani, Sam Asghari, Judah Friedlander, Kate Easton, David Charles Ebert, Bobby Tisdale e Robert King.

Articoli correlati

Condividi