Casa Casinò

  • Titolo originale: The House
  • Regia: Andrew J. Cohen
  • Cast: Will Ferrell, Amy Poehler, Jason Mantzoukas, Allison Tolman, Sam Richardson. «continua Rob Huebel, Michaela Watkins, Andrea Savage, Andy Buckley, Cedric Yarbrough, Lennon Parham
  • Genere: Commedia, Colore
  • Durata: 88 minuti
  • Produzione: USA, 2016
  • Distribuzione: Warner Bros Italia

Casa Casinò posterUna nuova esilarante commedia con il re della comicità americana: Will Ferrel. I protagonisti di "Casa Casinò" sono Scott e Kate Johansen, marito e moglie, che hanno incredibilmente prosciugato, fino all'ultimo centesimo, il fondo finanziario destinato in precedenza al pagamento del college della figlia Alex. La coppia si ritroverà ben presto nella disperazione più assoluta: come fare a recuperare una somma di denaro così grande indispensabile per coronare il sogno della loro ragazza, cioè andare all'università?

I due devono trovare al più presto una nuova fonte di guadagno e pensano a un'idea tanto folle quanto rischiosa: insieme al loro simpatico vicino Frank, decidono di aprire nel loro scantinato un casinò illegale che attiri tutto il loro quartiere, nella speranza di ritornare in possesso di un bel po' di contanti e forse anche di più!

Casa Casinò: una folle commedia americana

Dopo il successo degli acclamati "Cattivi vicini" (2014) e "Cattivi vicini 2" (2016), il regista Andrew. J. Cohen ha deciso di scatenare nuovamente tante risate con un'altra frizzante commedia tutta americana: "Casa Casinò". Il director statunitense, per questo film incentrato sul gioco d'azzardo, il denaro e la famiglia, ha scelto degli attori che in questo campo non hanno mai sbagliato un colpo.

Il padre di famiglia Scott Johansen è interpretato dall'amato Will Ferrell, il re del divertimento, indimenticabile in pellicole comiche come "Zoolander" (2001), il natalizio "Elf" (2003), "Anchorman - La leggenda di Ron Burgundy", "Vita da strega" (2005) e molti altri. La sua partner femminile è l'attrice statunitense Amy Poehler, candidata all'Emmy per la sua partecipazione al "Saturday Night Live" e impegnata come protagonista nella serie TV "Parks and Recreation", in cui veste i panni di Leslie Knope, vice-direttrice del dipartimento che si occupa della manutenzione di parchi e luoghi pubblici.

Importante anche la presenza in "Casa Casinò" di Jason Mantzoukas, noto al grande pubblico per il ruolo di Nadal nel film "Il dittatore" (2012) con Sacha Baron Cohen e pellicole come "Cattivi vicini" e "Nonno scatenato" (2016).

Related posts

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *