Eco Del Cinema

Oscar 2019: vincitrice del premio Miglior Attrice Protagonista

Difficile decretare tra le interpreti in gara come Miglior Attrice quale sia la vincitrice dell’edizione 2019 dei Premi Oscar. Ecco le interpreti in gara e la vincitrice.

Oscar 2019: tra favorite, star ed esordi

Oscar 2019 Miglior Attrice

 

Nella categoria Miglior Attrice Protagonista troviamo nomi piuttosto importanti, una delle quali è la famosa cantante Lady Gaga e Yalitza Aparicio che fa un esordio coi fiocchi al cinema. Qui sotto vi sono tutte le candidate:

  • Glenn Close (“Guardiani della Galassia“, “Un amore senza tempo”) in “The Wife – Vivere nell’ombra“, diretto da Björn Runge, interpreta Joan Castleman, moglie di un famoso scrittore vincitore del Premio Nobel.
  • Olivia Colman (“The Iron Lady“, “Assassinio sull’Orient Express“) in “La favorita“, diretto da Yorgos Lanthimos, interpreta la regina Anna di Gran Bretagna, sovrana molto anziana e abbastanza malata non ha più il pieno ppotere sul suo regno.
  • Yalitza Aparicio firma il suo debutto sul grande schermo proprio con il film pluricandidato agli Oscar “Roma“, diretto da Alfonso Cuaròn. L’attrice interpreta nella pellicola Cleodegaria “Cleo” Gutiérrez, una donna messicana che lavora come domestica e ha sempre da fare tra le mani.
  • Lady Gaga (“Man in Black 3“, “Sin City – Una donna per cui uccidere“) in “A Star Is Born“, diretto da Bradley Cooper, interpreta Ally Campana, una donna molto talentuosa che canta e si esibisce frequentemente in un locale, la quale avrà un fortunato incontro con una rockstar americana molto famosa.
  • Melissa McCarthy (“Una notte da leoni 3“, “Spy“) in “Copia originale“, diretto da Marielle Heller, interpreta Lee Israel, una biografa in crisi economica che decide di seguire la via criminale per poter sopravvivere.

Oscar 2019: la vincitrice

Vince con grande sorpresa Olivia Colman, interprete de “La favorita”. Notizia abbastanza triste è che Glenn Close è l’attrice con più nomination agli Oscar senza averne mai vinto uno, un destino comune a molti grandi interpreti.

Francesco Fabrizi

25 febbraio 2019

Articoli correlati

Condividi