Eco Del Cinema

Last Christmas (2019)

Trama

  • Regia: Paul Feig
  • Cast: Emilia Clarke, Henry Golding, Michelle Yeoh, Emma Thompson, Rebecca Root
  • Genere: Commedia, colore
  • Durata: 102 minuti
  • Produzione: Gran Bretagna, 2019
  • Distribuzione: Universal Pictures
  • Data di uscita: 19 dicembre 2019

Last Christmas poster“Last Christmas” segue le vicende di Kate, una commessa in un negozio di articoli per Natale aperto tutto l’anno, che, con l’uniforme da elfo, si ritrova a girovagare per le strade di Londra, consapevole di aver preso molteplici decisioni errate.

Quando nella sua vita entra Tom, un giovane ragazzo troppo perfetto per essere vero, le barriere che aveva costruito intorno a se stessa iniziano a crollare. Nella magica atmosfera della Londra natalizia i due protagonisti potrebbero vivere una favola romantica.

Last Christmas: una favola natalizia

“Last Christmas” è una commedia romantica scritta da Emma Thompson e Bryony Kimmings e diretta da Paul Feig, regista del reboot del film “Ghostbusters” nel 2016 e di “Un piccolo favore” nel 2018.

Protagonista del film è Emilia Clarke, la star della serie targata HBO “Il trono di spade”, vista recentemente sul grande schermo nei film “Terminator Genisys” (2015) di Alan Taylor e “Solo: A Star Wars Story” (2018) di Ron Howard.

Assieme a lei, nel ruolo di Tom, troviamo invece Henry Golding, attore malaysiano di origine britannica, già diretto da Paul Feig in “Un piccolo favore” (2018) e nel cast di “Crazy & Rich” (2018) di Jon M. Chu.

“Last Christmas” è ispirato all’omonima canzone del cantante George Michael, scomparso proprio il giorno di natale del 2016. Nel film saranno inserite anche alcune tracce inedite del cantautore britannico che comporranno la colonna sonora, curata da Theodore Shapiro.

Il film è prodotto da Erik Baiers, Paul Feig, Jessie Henderson, David Livingstone ed Emma Thompson, e le riprese sono iniziate nel mese di novembre del 2018 e si sono conclude nel mese di febbraio del 2019.

Trailer

Primo trailer

Secondo trailer

Articoli correlati

Condividi