La prima pietra (2018)

  • Regia: Rolando Ravello
  • Cast: Kasia Smutniak, Lucia Mascino, Corrado Guzzanti, Iaia Forte, Valerio Aprea, Serra Yilmaz
  • Genere: Commedia, colore
  • Durata: 77 minuti
  • Produzione: Italia, 2018
  • Distribuzione: Warner Bros Italia
  • Data di uscita: 22 novembre 2018

La prima pietra posterIl regista Rolando Ravella porta nelle sale la commedia "La prima pietra", distribuita dalla Warner Bros Italia.

La prima pietra: una commedia intrigante ambientata in una scuola elementare

"La prima pietra" è ambientato in una scuola elementare, il preside di questo istituto è chiamato a risolvere una spinosa questione che si è venuta a creare tra i genitori di alcuni dei suoi alunni e il corpo insegnanti. Una storia apparentemente semplice che però non lo è affatto. I sei personaggi dalle diverse sfaccettature, protagonisti di questo lungometraggio, si ritroveranno loro malgrado a districare quello che solo apparentemente sembra un"piccolo" problema e dal quale scaturiranno inaspettate e bizzarre reazioni.

La prima pietra: il regista e il cast

Per "La prima pietra", il regista romano Rolando Ravello ha scelto come principale interprete l'attrice di origine polacca Kasia Smutniak, uno dei volti più popolari del cinema italiano. Tra i film a cui la Smutniak ha preso parte ricordiamo la pellicola di Paolo Genevese del 2016 "Perfetti sconosciuti".

Nello stesso anno del film "La prima pietra", ovvero il 2018, l'attrice ha anche partecipato ad altre due pellicole: "Loro" di Paolo Sorrentino e " La profezia dell'armadillo" di Emanuele Scaringi.

Al fianco di Kasia Smutniak in "La prima pietra" figura - tra gli altri - Corrado Guzzanti, noto comico, imitatore ma anche regista e produttore italiano, il cui nome è anche legato a innumerevoli controversie, nate proprio da alcune sue interpretazioni di noti esponenti del mondo della politica italiana. Tra le ultime interpretazioni di Guzzanti merita la segnalazione della partecipazione al cast del film del 2015 "A Bigger Splash" diretto da Luca Guadagnino.

Related posts

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *