La Dea Fortuna (2019)

La Dea Fortuna immagine

Dopo il successo di "Napoli Velata" (2017), Ferzan Ozpetek torna alla regia con una commedia dai toni graffianti riguardo le vicende di una coppia omosessuale.

La Dea Fortuna: la trama

"La Dea Fortuna" segue le vicende di Arturo e Alessandro, due fidanzati che stanno insieme da quindici anni. La loro relazione prosegue amorevolmente e cresce sempre di più, anche se caratterizzata da molta monotonia; ma ciò che appare come una linea dritta e continua, presto si trasformerà in una spezzata e mista. La fortuna non sembra dalla loro parte: una delle migliori amiche di Alessandro gli affiderà in custodia i suoi due bambini per qualche giornata.

La vita dei due fidanzati subirà una brusca svolta ma da essa la loro relazione potrebbe assumere nuova linfa vitale. Arturo e Alessandro affronteranno molte prove insieme cercando di uscirne al meglio: una sfida la cui soluzione pare delle più assurde e folli, ma d'altro canto l'amore e la vita di coppia sono anche questo.

La Dea Fortuna: il cast

Alla sceneggiatura del film hanno collaborato Silvia Ranfagni, Gianni Romoli e Ferzan Ozpetek. Alessandro e Arturo sono interpretati da Edoardo Leo, famoso per il suo ruolo da protagonista nella trilogia italiana di successo "Smetto quando voglio" (2014-2017) e per "Perfetti Sconosciuti" (2016), e Stefano Accorsi, attore di numerosi film tra cui ricordiamo "L'ultimo bacio" (2001) di Gabriele Muccino "Romanzo criminale" (2005) e "Veloce come il vento" (2016).

Tra gli altri membri del cast confermati figurano Jasmine Trinca ("Nessuno si salva da solo", 2015; "Sulla mia pelle", 2018) e Serra Yilmaz, attrice che ha lavorato in numerose pellicole con il regista Ferzan Ozpetek come ad esempio in "Saturno contro" (2007) e "Rosso Istanbul" (2017).

Related posts

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *