I morti non muoiono (2019)

  • Titolo originale: The Dead Don't Die
  • Regia: Jim JarmuschCast: Adam Driver, Bill MurrayTilda SwintonSteve Buscemi, Danny Glover, Chloë Sevigny, Caleb Landry Jones, Rosie Perez, Selena Gomez, Rza, Iggy Pop, Sara Driver, Carol Kane, Tom Waits
  • Genere: Horror, commedia, colore
  • Durata: 103 minuti
  • Produzione: USA, 2019
  • Distribuzione: Universal Pictures
  • Data di uscita: 13 giugno 2019

I morti non muoiono

Dopo film quali "Dead Man" (1995) e "Solo gli amanti sopravvivono" (2013), Jim Jarmusch torna alla regia di un horror movie sugli zombie, pellicola che tra l'altro è il film d'apertura del Festival di Cannes 2019. Davanti alla macchina da presa troviamo un cast stellare, tra cui figurano anche vari artisti di fama internazionale come ad esempio cantanti tipo Selena Gomez e Iggy Pop.

I morti non muoiono: la trama

La storia prende piede nella piccola cittadina di Centerville, dove le ore del giorno e della notte sono diventate imprevedibili. Numerosi eventi inspiegabili si verificano tra la popolazione e né la polizia né gli scienziati riescono a trovare una risposta a questa situazione; come se non bastasse gli animali cominciano a impazzire e a comportarsi in maniera singolare. Dopo tutto questo, inaspettatamente arriverà l'apocalisse: i morti inizieranno a rialzarsi dalle loro tombe e ad attaccare con ferocia i vivi. L'istinto di sopravvivenza sarà l'unica cosa a cui potranno fare appello i poveri cittadini di Centerville.

I morti non muoiono: attori, musicisti e cantanti

Adam Driver ("Star Wars: Gli ultimi jedi", 2017; "BlacKkKlansman", 2018), Bill Murray ("Ghostbusters - Acchiappafantasmi", 1984; "Grand Budapest Hotel", 2014), Tilda Swinton ("Michael Clayton", 2007; "Avengers: Endgame", 2019) e Steve Buscemi ("Le iene", 1992; "Il grande Lebowski", 1998) formano la punta di diamante del cast del film. Oltre a loro troviamo la popolare cantante pop e attrice Selena Gomez (tra i film più importanti vanno citati "La grande scommessa", 2015 e "In Dubious Battle - Il coraggio degli ultimi", 2016), RZA, famoso esponente della musica hip hop e Iggy Pop, icona del movimento punk, il quale ha già collaborato con Jim Jarmusch in "Dead Man" (1995) e "Coffee and Cigarettes" (2003).

Related posts

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *