Domani è un altro giorno (2019)

  • Regia: Simone Spada
  • Cast: Valerio Mastandrea, Marco Giallini, Andrea Arcangeli, Massimo De Santis
  • Genere: Commedia, colore
  • Durata: n/d
  • Produzione: Italia, 2019
  • Distribuzione: Medusa
  • Data di uscita: 21 marzo 2019

domani è un altro giorno provv“Domani è un altro giorno” segue le vicende di due amici che passeranno quattro giorni insieme indimenticabili per entrambi. I due hanno caratteri molto diversi sia sul piano personale che sociale. Giuliano, attore particolarmente noto al pubblico, vive a Roma ed è un seduttore e un amante della vita. Tommaso, invece più riflessivo, è un ricercatore nel campo della robotica, emigrato in Canada. Quando Giuliano scopre di avere una malattia terminale, il suo compito più angoscioso è trovare una sistemazione al suo cane Pato.

 

Domani è un altro giorno: la storia di un’amicizia

“Domani è un altro giorno”, è un film diretto da Simone Spada (al suo secondo lungometraggio dopo il film “Hotel Gagarin” del 2018) e scritto da Giacomo Ciarrapico e Luca Vendruscolo (già sceneggiatori di serie e film come “Boris” e “Ogni maledetto Natale”).

Questa pellicola è un remake del film spagnolo, “Truman - Un vero amico è per sempre” di Cesc Gay del 2015, vincitore di cinque Premi Goya, tra cui miglior film dell’anno.

Per interpretare i due amici sono stati chiamati due attori romani, Marco Giallini e Valerio Mastandrea, che avevano già lavorato insieme nei due film diretti da Paolo GenovesePerfetti Sconosciuti” e “The Place”.

Tra i tanti momenti di gioia e di commozione, questo film come dichiara il regista, vuole essere un invito alla speranza e al futuro, un vero e proprio inno alla vita.

"Domani è un altro giorno" è stato prodotto da Maurizio e Manuel Tedesco per Baires Produzioni e distribuito in collaborazione con Medusa Film. Le riprese, durate in totale sette settimane, si sono svolte a Roma, per essere poi terminate nella città di Barcellona.

Related posts

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *