Eco Del Cinema

Box Office Usa: “Il mistero della casa del tempo” in vetta alla classifica

Box Office Usa (dal 21 al 23 settembre): il  Fantasy con Cate Blanchett firmato da Eli Roth “Il mistero della casa del tempo” vola in cima alla classifica dei film più visti nel weekend negli Stati Uniti, segue il thriller “Un piccolo favore”, chiude il podio la pellicola “The Nun – La vocazione del male“.

Box Office Usa: “Il mistero della casa del tempo” vince  il weekend, “The Nun” scende invece in terza posizione

The nun - LA VOCAZIONE DEL MALE BOX OFFICE USA

“The Nun – La vocazione del male”

Il film più visto al cinema in questo weekend negli stati uniti è stato “Il mistero della casa del tempo”. La pellicola fantasy a cura del cineasta Elio Roth, nella sua settimana di debutto nelle sale di oltreoceano ha incassato ben 26,850,000 dollari, spiazzando la concorrenza.

Al secondo posto troviamo invece il thriller di Paul Feig “Un piccolo favore”. L’intrigata vicenda con protagonista la bella attrice Blake Lively, meglio nota come Serena  van der Woodsen della serie tv “Gossip Girl”, ha letteralmente conquistato il pubblico americano. Chiude il suo secondo weekend al cinema con un parziale di 10,400,000 dollari che portano questa pellicola a incasso totale che ammonta a 32,562,000 dollari.

Resiste sul podio occupando la terza posizione e perdendo di conseguenza la testa della classifica rispetto alla settimana precedente, l’horror di Corin Hardy “The Nun – La vocazione del male”. Il sequel dell’acclamata saga “The Conjuring” nel fine settimana appena concluso, si porta a casa un guadagno di 10,250,000 dollari che lo fanno volare a un ottimo totale che oggi è pari a 100,895,000 di dollari.

Box Office Usa: i film dal quarto al settimo classificato

The Predator

The Predator il film

La quarta posizione di questo Box Office Usa, è occupa dal action movie “The Predator” un film diretto da Shane Black il quarto lavoro della saga cinematografica nata nel 1987. La pellicola chiude la sua seconda settimana nelle sale con un parziale di 8,700,000 dollari per un totale di 40,435,000 dollari.

Al quinto e al sesto posto troviamo rispettivamente “Crazy & Rich” la commedia a cura di Jon M. Chu e il lungometraggio drammatico “Cocaine – La Vera Storia di White Boy Rick” con protagonista il bellissimo Matthew McConaughey.

“Crazy & Rich” in questo weekend ha incassato un parziale pari a 6.515.000 dollari, che lo portano a un totale complessivo che ammonta a 159.439.483 dollari. Mentre, “Cocaine” ha guadagnato 5.000.000 dollari durante gli ultimi tre giorni della settimana appena conclusa e vola a un totale di 17.410.368 dollari.

Settima posizione per la pellicola d’azione del regista Pierre Morel “Peppermint” che scende di ben 4 posizioni rispetto al weekend precedente. Nonostante gli incassi siano in calo, il film chiude la settimana con un parziale di 3.720.000 dollari, che gli fa raggiungere un discreto totale che è pari a 30.332.559 dollari.

Box Office Usa: i peggiori della settimana

Shark box office usaUn debutto senza botto per il documentario “Fahrenheit 11/9” di Michael Moore, che si posiziona ottavo nella classifica generale dei film più visti ala cinema americani. Il racconto sulla campagna elettorale che ha portato all’insediamento alla Casa Bianca dell’attuale presidente statunitense Donald Trump, ha incassato al botteghino nella sua prima settimana di proiezioni un totale di  3.101.000 dollari

Fanalini di coda della classifica di questa settimana sono i film “Shark – Il primo squalo” e “Searching” rispettivamente in nona e decima posizione.

“Shark – Il primo squalo” ormai giunto alla settima settimana consecutiva nelle sale dei cinema americani chiude il weekend che va dal venerdì 21 a domenica 23 settembre con un parziale di 2.350.000 dollari che gli permettono di raggiungere il favoloso totale di 140.522.919 di dollari.

Sono passate, invece, cinque settimane dal debutto cinematografico del thriller “Searching” ma anche questa pellicola nonostante l’ultimo posto in questo Box Office rimane uno dei film più di successo dell’ultimo periodo. Chiude il weekend con un incasso parziale pari a 2.175.000 dollari, raggiungendo così, un totale di tutto rispetto che ammonta a 23.115.344 dollari.

Chiara Broglietti

24/09/2018

 

Articoli correlati

Condividi