Mamma Mia – Ci risiamo! (2018)

mamma-mia-ci-risiamoSull'isola greca di Kalokairi, Donna ricostruisce la propria gioventù tramite una serie di flashback per capire chi sia il vero padre di Sophie.

 Mamma Mia - Ci Risiamo!: tra passato e presente

Dopo 10 anni dall'uscita del musical "Mamma Mia!", tornano sul grande schermo le avventure di Donna, interpretata da Meryl Streep ("Suffragette", "Florence", "The Post"). "Mamma Mia - Ci risiamo!" può essere considerato non solo un sequel, ma anche un prequel del musical cult del 2008. Ritroviamo infatti tutti i protagonisti di "Mamma Mia!" ma Donna racconta la propria gioventù tramite dei flashback, perciò possiamo scoprire cosa è successo prima della nascita di Sophie, interpretata da Amanda Seyfried ("Les Misérables", "Padri e figlie"). Tornano, quindi, anche le amiche di Donna, Rosie e Tanya (interpretate rispettivamente da Julie Walters e Christine Baranski), e i tre vecchi amore della protagonista, Sam Carmichael, Harry Bright e Bill Anderson (interpretati rispettivamente da Pierce Brosnan, Colin Firth e Stellan Skarsgård).

Tantissimi ritorni del vecchio cast, dunque, ma anche molte novità per le interpretazioni dei personaggi da giovani. La pellicola accoglie Lily James, Jeremy Irvine, Hugh Skinner, Josh Dylan, Alexa Davies e Jessica Keenan Wynn, nei ruoli dei giovani Donna, Sam, Harry, Bill, Rosie e Tanya. Inoltre, una delle maggiori novità è la partecipazione di Cher nei panni della nonna di Sophie.

"Mamma Mia - Ci risiamo!" è un misto di tradizione e innovazione. Nonostante un cast ricco di volti nuovi agli affezionati spettatori del musical, molti aspetti non cambiano. Troviamo Ol Parker alla regia e Judy Craymer e Gary Goetzman alla produzione, che avevano già lavorato a "Mamma Mia!" nel 2008, rendendolo il musical ad aver incassato di più nella storia.

 

Related posts

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *