Eco Del Cinema

Un Viaggio Indimenticabile (2018)

Trama

  • Titolo originale: Head full of honey
  • Regia: Til Schweiger
  • Cast: Nick Nolte, Matt Dillon, Emily Mortimer, Sophie Lane Nolte, Claire Forlani, Eric Roberts, Jacqueline Bisset, Til Schweiger, Valerie Huber, Alistair Brammer, J. David Hinze, Veronica Ferres
  • Genere: Drammatico, colore
  • Durata: 139 minuti
  • Produzione: Germania, 2018
  • Distribuzione: Warner Bros Italia
  • Data di uscita: 21 marzo 2019

 

Un Viaggio Indimenticabile

“Un Viaggio Indimenticabile” è il primo film diretto da Til Schweiger in lingua inglese, e prende ispirazione dal suo acclamato film tedesco “Honig im Kopf“, scritto insieme a Hilly Martinek.

Un Viaggio Indimenticabile: un ricordo è per sempre

 

Amandus, interpretato dal pluri-nominato all’Oscar Nick Nolte, è un veterinario in pensione, rimasto da poco vedovo dopo cinquant’anni di matrimonio.

Quando il figlio Niko scopre la sua malattia, l’Alzheimer, lo invita a trasferirsi nella sua casa vicino Londra, dove, in preda alla sua crescente dimenticanza, sconvolgerà le vite di tutta la famiglia, già in crisi a causa di alcune problematiche matrimoniali tra i due coniugi.

Amandus, perso nel suo deterioramento mentale, trova comprensione nella figura di Tilda, la sua vivace nipotina di dieci anni, interpretata dall’esordiente Sophia Lane Nolte, con cui instaura un legame speciale grazie alla sua pazienza e al suo affetto.
Così, quando Amandus decide di rivisitare i luoghi più importanti della sia vita, Tilda, nascondendosi dai suoi genitori, decide di accompagnarlo in un viaggio a Venezia che si scoprirà straordinario e cambierà totalmente non solo le loro vite, ma quelle dell’intero nucleo familiare.

La sceneggiatura del remake è stata scritta da Til Schweiger, Lo Malinke e Jojo Moyes e prodotta da Barefoot Films e Warner Bros. Film.

Nel cast sono presenti Matt Dillon, candidato all’Oscar con il film “Crash – Contatto fisico” e che nel 2018 è stato impegnato anche sul set del film “La casa di Jack” di Lars Von Trier, e Emily Mortimer, che ha preso parte a film come “Hugo Cabret” o “Shutter Island” di Martin Scorsese e nel 2017 nel film “La casa dei Libri” di Isabel Coixet.

 

Trailer

Articoli correlati

Condividi