Eco Del Cinema

The Hunt (2019)

Trama

  • Regia: Craig Zobel
  • Cast: Betty Gilpin, Emma Roberts, Justin Hartley, Ike Barinholtz, Glenn Howerton, Amy Madigan, Macon Blair, Teri Wyble, Alexander Babara, Steve Coulter, Wayne Duvall, Sturgill Simpson, J.C. MacKenzie, Reed Birney, Hans Marrero, Juan Gaspard, Jim Klock, Sylvia Grace Crim, Dean J. West
  • Genere: Thriller, colore
  • Durata: n/d
  • Produzione: USA, 2019
  • Distribuzione: Universal Pictures

The Hunt poster“The Hunt” è un thriller politico creato dai produttori di “Lost” e dal team della Blumhouse; diretto da Craig Zobel e interpretato da Emma Roberts.

The Hunt: un thriller politico

La premessa del film, , rilasciato dalla Universal Pictures, è la seguente: un gruppo di dodici persone viene rapito e portato in un luogo a loro sconosciuto. Al loro risveglio nel bel mezzo di una radura, la loro confusione è totale, tranne per l’eccezione di Crystal.

Crystal infatti è a conoscenza del terribile gioco a cui lei e gli altri sono stati costretti a partecipare. Sono stati scelti come prede così che un gruppo di elite ricchissimi possa dar loro la caccia, letteralmente. Determinata a sopravvivere e ben più scaltra dei Cacciatori stessi, Crystal inizierà presto a capovolgere la situazione.

The Hunt: la produzione

La pellicola è già in cantiere dal marzo del 2018, quando la Universal Pictures ha acquisito i diritti della produzione e ha affidato la regia al newyorchese Craig Zobel, già noto per “Compliance” (2012), “The Great World of Sound” (2007), e “Sopravvissuti” (2015).

I casting sono cominciati invece nel 2019, durante i quali hanno scritturato tra i personaggi principali Emma Roberts (figlia dell’attore Eric Roberts e nipote della famosa Julia), Justin Hartley, Glenn Howerton, Ike Barinholtz and Betty Gilpin. Le riprese di “The Hunt” sono iniziate il 20 febbraio 2019 e sono terminate il 5 aprile, a New Orleans.

La data d’uscita nelle sale statunitensi era stata inizialmente decisa per il 27 settembre, ma in seguito a diverse complicanze sul set e in fase di montaggio, è stata posticipata al 18 ottobre.

La firma della Blumhouse alla produzione ci lascia suggerire che “The Hunt” non sarà privo di toni noir e horror, viste le precedenti produzioni dell’azienda, tra cui ricordiamo “Glass” (2019), “Noi” (2019) e “Auguri per la tua morte” (2017).

Trailer

Articoli correlati

Condividi