Eco Del Cinema

The Equalizer 2 – Senza Perdono (2017)

Trama

  • Titolo originale: The Equalizer 2
  • Regia: Antoine Fuqua
  • Cast: Denzel Washington, Pedro Pascal, Bill Pullman, Melissa Leo, Jonathan Scarfe, Ashton Sanders, Mickey Gilmore, Abigail Marlowe, Alexa Giuffre, Kayla Caulfield
  • Genere: Thriller, Azione, colore
  • Durata: 121 minuti
  • Produzione: USA, 2017
  • Distribuzione: Warner Bros Italia
  • Data di uscita: 13 Settembre 2018

The Equalizer 2 - Senza Perdono - Locandina italiana

“The Equalizer 2 – Senza Perdono” è il sequel della pellicola action del 2014, tratta a sua volta dalla celebre serie televisiva degli anni Ottanta “Un giustiziere a New York”.

The Equalizer 2 – Senza Perdono: il ritorno di Denzel Washington

Denzel Washington torna a rivestire i panni di Robert McCall, un ex-agente della CIA ora in pensione che, dopo aver finto la sua morte, decide di trascorrere una vita tranquilla a Boston. Un giorno però, l’ex agente decide di aiutare una prostituta di nome Alina Teri, così facendo entra nel mirino della mafia russa, e in particolare il poliziotto cattivo di nome Teddy, che tenta di eliminarlo attraverso altri agenti corrotti della polizia di Boston. Robert McCall, dunque, ritorna in questa pellicola per portare a termine la sua missione.

The Equalizer 2 – Senza Perdono: la produzione e il cast

La sceneggiatura di “The Equalizer 2 – Senza Perdono” è stata scritto da Richard Wenk, il secondo capitolo della saga riporterà Denzel Washington a collaborare per la quarta volta con il regista Antoine Fuqua, dopo “Training Day”, “The Equalizer” e  “I magnifici sette“. Affianco al famoso agente della Cia, ci sono gli attori Pedro Pascal noto per avere interpretato il personaggio del’ispettore Peña della popolare serie tv “Narcos” ma anche gli attori Ashton Sanders, Bill Pullman e Melissa Leo.

Definito un thriller da bollino rosso, “The Equalizer 2 – Senza Perdono” rispetta in pieno i codici del classico film d’azione secondo un’estetica che definiremmo tipica degli anni ’90. Denzel Washington torna a interpretare il terribile e spietato ex agente della CIA, che ancora una volta, non ha alcuna remora nello spezzare colli e fracassare braccia ai cattivi come ai vecchi tempi.

 

Trailer

The Equalizer 2 – Senza Perdono: trailer ufficiale italiano

Articoli correlati

Condividi