Jurassic Word – Il dominio (2022)

Jurassic Word – Il dominio (2022)

[tab title="Trama"]

  • Regia: Colin Trevorrow
  • Cast: Chris Pratt, Bryce Dallas Howard, Sam Neill, Laura Dern, Jeff Goldblum, Isabella Sermon, Jake Johnson, Dichen Lachman, Daniella Pineda, Omar Sy, BD Won, Justice Smith, DeWanda Wise, Mamoudou Athie, Scott Haze, Campbell Scott
  • Genere: Azione, Avventura, Fantascienza
  • Durata: n/d
  • Produzione: USA, 2022
  • Distribuzione: Universal Pictures
  • Data di uscita: 9 giugno 2022

Jurassic World - Il dominio

"Jurassic World - Il dominio" è un film diretto da Colin Trevorrow, sequel di "Jurassic World - Il regno distrutto" (2018) e sesto capitolo del franchise di "Jurassic Park".

La pellicola riporta in scena il vecchio cast: Chris Pratt e Bryce Dallas Howard sono infatti affiancati dalla vincitrice dell'Oscar® Laura Dern, Jeff Goldblum e Sam Neill, che riprenderanno rispettivamente i panni di Ellie Sattler, Ian Malcolm e Alan Grant.

Il ritorno del Cast include BD Wong nei panni del dottor Henry Wu, Justice Smith nel ruolo di Franklin Webb, Daniella Pineda in quello della dottoressa Zia Rodriguez e Omar Sy nei panni di Barry Sembenè.

Jurassic World - Il dominio: trama

La narrazione si svolge quattro anni dopo la fine di "Jurassic World - Il regno distrutto" e la fine di Isla Nublar. I dinosauri coesistono insieme insieme agli umani sparsi per il mondo. Naturalmente si tratta di un equilibrio molto  fragile che mette a dura prova la sopravvivenza dell'uomo, costretto a vivere con creature anche molto pericolose che vagano per la terra.

Cast e regia

Oltre ai già citati membri del cast, in "Jurassic World - Il dominio" troviamo: DeWanda Wise ("She's Gotta Have It"), il candidato agli Emmy Mamoudou Athie ("Archive 81"), Dichen Lachman ("Agents of S.H.I.E.L.D."), Scott Haze ("Minari") e Campbell Scott ("The Amazing Spider-Man 2").

"Jurassic World - Il Dominio" è diretto da Colin Trevorrow, che ha già diretto in modo vincente "Jurassic World - Il regno distrutto". La sceneggiatura è di Emily Carmichael e Colin Trevorrow da una storia di Derek Connolly ("Jurassic World") e Trevorrow, basata sui personaggi creati da Michael Crichton.

[/tab]

[tab title="Trailer"]

[/tab]

 

Related posts

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.