Shaun, vita da pecora – Farmageddon – Il Film (2019)

  • Titolo originale: Shaun the Sheep 2
  • Regia: Will Becher, Richard Phelan
  • Cast: Justin Fletcher, John Sparkes
  • Genere: Animazione, colore
  • Durata: n/d
  • Produzione: USA, 2019
  • Distribuzione: Koch Media
  • Data di uscita: n/d

Shaun, vita da pecora – Farmageddon - Il Film poster"Shaun, vita da pecora – Farmageddon", è il secondo capitolo dedicato alla pecora più dispettosa del piccolo e grande schermo. Nella fattoria Mossy Bottom, Shaun ha un gran da fare nell’attuare dispettosi piani che vengono puntualmente rovinati da un esasperato Bitzer. Le cose sembrano andare come al solito fino a quando uno strano oggetto misterioso cade nella fattoria. Al suo interno Shaun trova un piccolo alieno, che verrà aiutato dalla simpatica pecora e da tutti i suoi amici a fuggire da una losca agenzia governativa e ritornare a casa per evitare così il FARMAGEDDON.

 

Shaun, vita da pecora – Farmageddon: il secondo capitolo

“Shaun, vita da pecora – Farmageddon” è il terzo film della partnership tra Aardman e StudioCanal a seguito dei successi al botteghino dei film “Shaun, vita da pecora – Il Film” del 2015 diretto da Mark Burton e Richard Starzak e “I Primitivi” del 2018 diretto da Nick Park.

Questo secondo capitolo dedicato alla pecora Shaun è diretto invece da Richard Phelan e Will Becher alla loro prima esperienza da registi, ma con tanta esperienza nel settore dell’animazione. I due hanno anche collaborato nel reparto artistico alla realizzazione del primo film e di molti episodi della stessa serie televisiva alla base dei due film usciti fino ad ora.

"Shaun, vita da pecora – Farmageddon" è stato scritto da Jon Brown e Mark Burton, che insieme a Richard Starzak, registi del primo capitolo, sono presenti qui anche nel ruolo di produttori esecutivi della pellicola.

Per dare la voce al protagonista Shaun è stato chiamato ancora una volta Justin Fletcher, già interprete della serie dal 2007 al 2016 e del primo capitolo della storia al cinema.

 

Related posts

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *