Eco Del Cinema

Rex – Un cucciolo a palazzo (2019)

Trama

  • Titolo originale: The Queen’s Corgi
  • Regia: Ben Stassen
  • Cast: Tom Courtenay, Kulvinder Ghir, Sarah Hadland, Matt Lucas, Colin McFarlane, Iain McKee, Anthony Skordi, Sheridan Smith, Julie Walters, Jack Whitehall, Ray Winstone
  • Genere: animazione, colore
  • Durata: 92 minuti
  • Produzione: Belgio, 2019
  • Distribuzione: Eagle Pictures
  • Data di uscita: 14 febbraio 2019

Rex - Un cucciolo a palazzo poster“Rex – Un cucciolo a palazzo” è un film d’animazione, diretto da Ben Stassen, con protagonista Rex, il cane più amato dalla regina, al quale presta la propria voce Joseph Bwarie. La sceneggiatura di “Rex – Un cucciolo a palazzo” è stata curata da Rob Sprackling in collaborazione con John Smith, autore anche di “Gnomeo e Julietta“.

Rex – Un cucciolo a palazzo: le avventure del cucciolo più amato dalla regina

Realizzato dai creatori di “Sammy”, “Rex – Un cucciolo a palazzo” ha per personaggi principali i cani più viziati del mondo. L’avventura ha inizio quando uno di loro, Rex, il preferito della regina d’Inghilterra, viene abbandonato alle porte di Buckingham Palace ed è costretto a esplorare le strade di Londra.

Persa la via di casa e lontano dalla padrona, il piccolo corgi si imbatterà in un gruppo di cani da combattimento. Deciso a far ritorno tra le mura del palazzo reale e le braccia della sua padrona, Rex affronterà un viaggio che lo cambierà profondamente.

Rex – Un cucciolo a palazzo: la regia

Ben Stassen è un regista e sceneggiatore di origine belga, noto nel mondo dello spettacolo soprattutto per i suoi film d’animazione, ma anche per essere stato il primo autore nel 2005  di “Wild Safari 3D “, il primo film tridimensionale creato appositamente per il grande schermo. Tra i suoi lavori più importanti ricordiamo il popolare cartone animato con protagonista una simpatica tartaruga marina dal titolo “Le avventure di Sammy” del 2010 e il sequel “Sammy 2: La grande fuga” del 2012. Stassen è stato anche autore della pellicola animata “Robinson Crusoe” del 2016 e di “Bigfoot Junior” del 2017.

“Rex – Un cucciolo a palazzo” è distribuito nelle sale italiane da Eagle Pictures.

Trailer

Rex – Un cucciolo a palazzo: Trailer in Italiano

Rex – Un cucciolo a palazzo: Trailer in lingua originale

Articoli correlati

Condividi