Odio l’estate (2020)

  • Regia: Massimo Venier
  • Cast: Aldo Baglio, Giovanni Storti, Giacomo Poretti, Lucia Mascino, Carlotta Natoli, Maria Di Biase, Davide Calgaro, Ilary Marzo, Melissa Marzo, Sabrina Martina, Edoardo Vaino, Massimo Ranieri, Michele Placido
  • Genere: Commedia, colore
  • Durata: n/d
  • Produzione: Italia, 2020
  • Distribuzione: Medusa Film
  • Data di uscita: 30 gennaio 2020

Odio l’estate provvisoria“Odio l’estate” segue le vicende di tre famiglie diverse che dovranno passare le vacanze estive insieme sotto lo stesso tetto. Aldo, Giovanni e Giacomo sono completamente diversi tra loro, c’è il precisino con un’attività in via di fallimento, il medico alle prese con un figlio che non vuole sentirlo e l'ipocondriaco con la passione per la musica di Massimo Ranieri. I tre, prima di questa vacanza, neanche si conoscevano e ora dovranno condividere lo stesso mare, la stessa spiaggia e soprattutto la stessa abitazione. Le loro rispettive abitudini porteranno presto a un’inevitabile e spassosissimo scontro tra famiglie.

Odio l’estate: il ritorno del trio

Aldo Baglio, Giovanni Storti e Giacomo Poretti dopo tre anni dal loro ultimo film tornano a collaborare diretti da Massimo Venier in una nuova pellicola che ricalca in qualche modo i loro grandi successi passati.

Negli ultimi anni i tre componenti del trio avevano percorso strade differenti, Aldo è stato protagonista della pellicola diretta da Enrico Lando “Scappo a casa”, Giovanni si è concentrato nella pubblicazione del suo ultimo libro “Niente panico, si continua a correre”, mentre Giacomo ha portato in teatro un suo spettacolo.

“Odio l’estate” segna anche il ritorno di Massimo Venier dietro la macchina da presa dopo aver firmato i maggiori successi del trio come “Chiedimi se sono felice” e il grande esordio cinematografico “Tre uomini e una gamba” del 1997.

Le riprese del film sono iniziate nel giugno del 2019 tra la Puglia e la Lombardia per una durata di otto settimane.

Prodotto da Paolo Guerra con il sostegno di Fondazione Apulia Film Commission, la pellicola sarà distribuita nelle nostre sale cinematografiche da Medusa Film.

Related posts

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *