Eco Del Cinema

L’ospite (2018)

Trama

  • Regia: Duccio Chiarini
  • Cast: Daniele Parisi, Silvia D’Amico, Anna Bellato, Thony, Milvia Marigliano, Sergio Pierattini, Daniele Natali, Guglielmo Favilla
  • Genere: Commedia, colore
  • Durata: 94 minuti
  • Produzione: Italia, Francia, 2018
  • Distribuzione: Mood Film
  • Data di uscita: 22 agosto 2019

L'ospite poster ita“L’ospite” segue le vicende di due fidanzati, Guido e Chiara. Lui con una carriera universitaria che procede a rilento e lei con un lavoro che non offre molte prospettive si ritrovano a dubitare del loro rapporto, quando Chiara scopre che potrebbe essere incinta. Guido è entusiasta della notizia e per cercare di convincerla decide di allontanarsi da lei per un periodo. Non capace di star da solo cerca ospitalità dai suoi genitori e dai suoi amici. In questo sballottolare da un divano a un altro sarà testimone di quello che succede nelle varie case dove si trova, mentre il suo rapporto con Chiara si deteriorerà una volta per tutte.

L’ospite: rapporti umani

“L’ospite” è una commedia drammatica scritta e diretta da Duccio Chiarini, autore in passato di pellicole come “Short Skin – I dolori del giovane Edo” nel 2014 e del documentario “Settembre” nel 2015.

Alla stesura della sceneggiatura oltre allo stesso regista hanno collaborato anche Roan Johnson, Davide Lantieri e Marco Pettenello alla sua seconda collaborazione con Duccio Chiarini.

Protagonisti del film sono Daniele Parisi (”Orecchie” di Alessandro Aronadio, “Il contagio” di Matteo Botrugno e Daniele Coluccini) nel ruolo di Guido e Silvia D’Amico (“Hotel Gagarin” di Simone Spada, “The Place” di Paolo Genovese) nel ruolo di Chiara. I due attori per la seconda volta lavorano assieme.

Prodotta da Mood Film, Rai Cinema, Cinédokké, RSI – Radiotelevisione Svizzera, House on Fire, Relief, Bravado Film, Wildside, la pellicola è stata presentata al Festival di Locarno del 2018 dove si è aggiudicata il Premio Boccalino d’Oro come Miglior Film.

“L’ospite” è distribuito nelle sale da Mood Film.

Trailer

Articoli correlati

Condividi