Il nido (2019)

  • Regia: Roberto De Feo
  • Cast: Francesca Cavallin, Justin Korovkin, Ginevra Francesconi
  • Genere: Drammatico, horror
  • Durata: n/d
  • Produzione: Italia, 2019
  • Distribuzione: Vision Distribution
  • Data di uscita: 15 agosto 2019

Il nido copertina

Dopo l'horror movie "Ice scream" (2013), Roberto De Feo torna alla regia con "Il nido", un altro film di genere scritto dallo stesso regista, Lucio Besana e Margherita Ferri. La storia segue le vicende di un figlio e di sua madre alle prese con un difficile rapporto a causa dei segreti e misteri che vi sono tra i due.

Il nido: la sindrome della Leonessa colpisce ancora

Samuel, un ragazzo storpio costretto sulla sedia a rotelle, abita con sua madre Elena in una casa isolata e circondata dai boschi chiamata "Villa dei Laghi". Il giovane cresce in una campana di vetro in cui la mamma lo costringe a vivere; una routine continua in cui le giornate si susseguono senza uno scopo se non il mero esistere isolatamente in un luogo dal quale lui non potrà mai allontanarsi.

Samuel passerà la sua infanzia protetto ma profondamente irrequieto. Strani e inquietanti avvenimenti, che nel tempo tendono a intensificarsi sempre di più, scuoteranno la noiosa quotidianità dei due protagonisti. Il più sconvolgente di questi eventi è l'arrivo di una ragazzina di nome Denise che scardinerà drasticamente la vita tranquilla di Villa dei Laghi.

L'amicizia tra i due giovani aiuterà molto Samuel ad affrontare le restrizioni del genitore e soprattutto a esplorare il mondo che lo circonda, fuori dal "nido" familiare in cui è quasi prigioniero. Questa nuova realtà creerà un conflitto molto intenso poichè Elena, affetta chiaramente dalla sindrome della Leonessa (una patologia mentale in cui una madre è iperprotettiva nei confronti del figlio non lasciandogli possibilità di vivere in libertà), non accetta che la propria creatura esca dalla sua ala protettiva.

Related posts

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *