Eco Del Cinema

L’inganno perfetto (2019)

Trama

  • Titolo Originale: The Good Liar
  • Regia: Bill Condon
  • Cast: Ian McKellen, Helen Mirren, Russell Tovey, Jim Carter, Jóhannes Haukur Jóhannesson, Mark Lewis Jones, Sonia Goswami, Michael Culkin, Phil Dunster, Laurie Davidson
  • Genere: Thriller, drammatico
  • Durata: 109 minuti
  • Produzione: USA, 2019
  • Distribuzione: Warner Bros Italia
  • Data di uscita: 5 dicembre 2019

L'inganno perfetto poster ITABill Condon (“Mr. Holmes – Il mistero del caso irrisolto”, 2015; “La bella e la bestia“, 2017) torna alla regia con una pellicola thriller, “L’inganno perfetto”, tratta dall’omonimo romanzo di Nicholas Searle.

L’inganno perfetto: amore o menzogna?

Roy Courtnay è un abile truffatore che fa della falsità e del raggiro la sua punta di diamante, ma mentre prepara un nuovo colpo a discapito della ricca e vedova Betty McLeish, i due s’incontrano online e cominciano a stabilire un rapporto.

Le intenzioni iniziali di Roy subiscono un cambio quando quella che sembra una delle tante relazioni già stabilite dal criminale innumerevoli volte, si trasforma in qualcosa di più. Sboccia dentro di lui un’emozione in grado di cambiargli la vita.

L’inganno perfetto: le star del film

Una coppia di attori stellari nei ruoli dei due protagonisti: Ian McKellen e Helen Mirren. L’attore britannico aveva già lavorato in precedenza con il regista in “Demoni e dei” (1998), con cui Condon aveva ottenuto il Premio Oscar alla Migliore sceneggiatura non originale nel 1999; nel ruolo di Sherlock Holmes in “Mr. Holmes – Il mistero del caso irrisolto” e nel live action “La Bella e la Bestia” (2017). Ne “L’inganno perfetto” McKellen, famoso per le sue interpretazioni di Magneto nella saga degli “X-Men” (2000-2014) e di Gandalf nella pluripremiata trilogia de “Il Signore degli Anelli” (2001-2003), interpreterà il truffatore Roy Courtnay. L’attrice inglese, vincitrice di un Academy Award nella categoria Migliore attrice protagonista per la sua parte della Regina Elisabetta II in “The Queen – La regina” (2006), ha il ruolo della ricca e anziana Betty McLeish.

Trailer

Articoli correlati

Condividi