Eco Del Cinema

Hope Gap (2019)

Trama

  • Regia: William Nicholson
  • Cast: Annette Bening, Bill Nighy, Josh O’Connor, Rose Keegan
  • Genere: Drammatico, colore
  • Durata: n/d
  • Produzione: Gran Bretagna, 2019
  • Distribuzione: Vision Distribution
  • Data di uscita: n/d

Hope Gap - 2019 - provvisoria locandinaLo sceneggiatore due volte nominato al Premio Oscar (per “Viaggio in Inghilterra” del 1993 di Richard Attenborough, e “Il Gladiatore” del 2000 di Ridley Scott) William Nicholson, dirige Annette Bening e Bill Nighy in “Hope Gap”, suo film d’esordio alla regia.

Hope Gap: un dramma d’autore inglese

Grace ed Edward sono una coppia sposata da 29 anni. Vivono in una casa in riva al mare a Hope Gap. Quando il figlio Jamie viene a passare con loro il weekend, il padre gli comunica la sua intenzione di lasciare la moglie il giorno successivo. I tre dovranno affrontare lo shock, l’incredulità e la rabbia generata dalla notizia, cercando di trovare insieme una soluzione.

Nicholson, già dai tempi di “Viaggio in Inghilterra” rimase colpito dal tema della convivenza e dello scontro di amore e dolore nei rapporti di coppia. Questo film, ha annunciato il regista e sceneggiatore, sarà una storia d’amore ancor più travagliata, la più intensa e, al tempo stesso dolorosa, che abbia mai scritto.

Il film, prodotto e girato in Gran Bretagna, arriverà nelle sale italiane il 3 ottobre 2019.

Focus sul cast

Protagonisti di “Hope Gap” sono Annette Bening nel ruolo di Grace e Bill Nighy in quello di Edward. Tra gli ultimi lavori della Bening ricordiamo “La vita in un attimo” del 2018 scritto e diretto da Dan Fogelman con Oscar Isaac e Olivia Wilde protagonisti; “Captain Marvel” del 2019 diretto da Anna Boden e Ryan Fleck; e “The Report” del 2019 diretto da Scott Z. Burns in cui è protagonista insieme ad Adam Driver.

L’attore britannico Bill Nighy vanta una lunga carriera. Tra le sue ultime interpretazioni merita menzione “La casa dei libri” di Isabel Coixet, dove recita accanto a Emily Mortimer.

Articoli correlati

Condividi