Hellboy (2019)

  • Regia: Neil Marshall
  • Cast: Milla Jovovich, Ian McShane, David Harbour, Sasha Lane, Penelope Mitchell, Daniel Dae Kim, Thomas Haden Church, Sophie Okonedo, Brian Gleeson, Kristina Klebe
  • Genere: Animazione, colore
  • Durata: n/d
  • Produzione: USA, 2018
  • Distribuzione: M2 Pictures
  • Data di uscita: 11 Aprile 2019

Hellboy poster ita"Hellboy" è un reboot della saga tratta dai fumetti di Mike Mignola, diretto da Neil Marshall. Il film ha per protagonista il supereroe demoniaco che, in veste di detective del BPRD (Bureau for Paranormal Research and Defense) difende la Terra dalle malvagie creature soprannaturali che la mettono in pericolo.

In questa avventura Hellboy deve combattere tre giganti in Inghilterra, dove scoprirà le sue origini e avrà a che fare con la Regina di Sangue Nimue, una strega piena di odio e vendetta nei confronti dell’umanità.

 

Hellboy: il reebot interpretato da David Harbour

Il famosissimo personaggio di Hellboy torna sul grande schermo ed è interpretato dall'attore David Harbour, che ha riscosso un notevole successo grazie alla serie televisiva "Stranger Things" (prodotta da Netflix), in cui veste i panni di Hopper.

Accanto all'attore, ci sarà anche Milla Jovovich ("Resident Evil", "Resident Evil: Apocalypse", "Resident Evil: Extinction", "Resident Evil: Afterlife", "Resident Evil: Retribution", "Resident Evil: The Final Chapter").

"Hellboy" è diretto da Neil Marshall (regista e sceneggiatore di "The Descent - Discesa nelle tenebre" e "Doomsday - Il giorno del giudizio") ed è scritto da Mike Mignola (fumettista creatore del personaggio di Hellboy), Andrew Cosby, Christopher Golde e Aron Coleite.

Hellboy: il personaggio

Nel 1993 Mike Mignola ha creato Hellboy (soprannominato "Red"), per l'etichetta Legend della casa editrice Dark Horse.

Fu lo stregone russo Rasputin a evocare nel lontano 23 dicembre del 1944, per conto della divisione Ahnenerbe delle SS, il demone Anung Un Rama. La sua chiamata sulla terra nasceva dall'esigenza di mutare le sorti della guerra (il cosiddetto "Progetto Ragnarok").

Dopo essere stato sottratto ai Nazisti dagli Alleati, il demone, ancora cucciolo, venne cresciuto come un figlio da Bruttenholm, che gli diede il nome Hellboy, in una base militare degli Stati Uniti nel Nuovo Messico.

 

Hellboy: nuovo trailer italiano

Hellboy: Trailer italiano

Related posts

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *