Film al cinema dal 14 dicembre

In uscita nelle sale in questa seconda settimana di dicembre tanti film che non vediamo l’ora di vedere. Presenti tante novità che vanno dalla fantascienza, al dramma, ai documentari fino all’arrivo in sala dei classici cinepanettoni.

Film al cinema dal 14 dicembre: i film più attesi

14 dicembre top

Da due anni a questa parte l’arrivo del mese di dicembre per tutti gli appassionati di fantascienza vuol dire solo una cosa. L’arrivo nelle sale di “Star Wars”. Anche quest’anno non verranno delusi con l’uscita di “Star Wars: Gli ultimi Jedi”, l’ottavo capitolo della saga nata dal genio creativo di George Lucas nel lontano 1977. Diretto da Rian Johnson questo capitolo della saga sarà il continuo diretto del film uscito nel 2015 “Star Wars: Il risveglio della Forza” di J.J. Abrams.

In uscita nelle sale questa settimana anche il nuovo film di Woody AllenLa ruota delle meraviglie” con Kate Winslet, Juno Temple e Justin Timberlake. Questa volta il regista newyorkese ha voluto omaggiare le meraviglie di Coney Island ambientando il tutto durante gli anni ’50.

 

Film al cinema dal 14 dicembre: drammi e documentari

Questa seconda settimana porta nelle sale anche una commedia drammatica francese/spagnola diretta da Adolfo Arrieta, “Belle Dormant”, nel quale propone una rivisitazione in chiave kitsch di una delle fiabe più amate di tutti i tempi: La bella addormentata.

La poltrona del padre” è un documentario diretto da Antonio Tibaldi, Alex Lora. Ambientato a Brooklyn, New York, vede come protagonisti due gemelli ebrei ortodossi che vivono nella loro casa isolati dal resto del mondo, che li porta a una sorta di accumulazione seriale di oggetti di ogni tipo.

Film al cinema dal 14 dicembre: l’uscita dei cinepanettoni

14 dicembre cinepanettoni

Come ogni anno il mese di dicembre segna sempre l’uscita nelle sale anche dei cinepanettoni. In uscita questa settimana tre film molto diversi tra loro anche se si possono racchiudere nella stessa categoria.

Natale da chef” il film di Neri Parenti vede quest’anno Massimo Boldi impegnato sui fornelli, accompagnato da Biaggio Izzo, Dario Bandiera, Enzo Salvi e Rocio Munoz Morales.

Ritorna in sala anche la famiglia Tucci, alle prese con le loro mirabolanti peripezie da poveri, in un mondo di ricchi nel film “Poveri ma ricchissimi”.

Super vacanze di Natale” invece è un film diretto da Paolo Ruffini che unisce le scene più esilaranti e celebri dei cinepanettoni degli ultimi 35 anni.

Tomas Barile

14/12/2017

Related posts

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *