Birds of Prey (And the Fantabulous Emancipation of One Harley Quinn) (2020)

  • Regia: Cathy Yan
  • Cast: Margot Robbie, Ewan McGregor, Mary Elizabeth Winstead, Jurnee Smollett-Bell, Chris Messina, Rosie Perez, Derek Wilson, Aly Wong
  • Genere: Azione, colore
  • Durata: n/d
  • Produzione: USA, 2020
  • Distribuzione: Warner Bros. Pictures
  • Data di uscita: 6 febbraio 2020

Birds of prey LocandinaMargot Robbie torna ad interpretare l'iconico ruolo di Harley Quinn, la compagna del temibile e mitico Joker, nell'ottavo film del DC Extended Universe (DCEU).

Birds of Prey (And the Fantabulous Emancipation of One Harley Quinn): un cinecomic tutto al femminile

La regista Cathy Yan debutta nel cinema mainstream americano alla guida di uno dei cinecomic più attesi della DC.

Il fumetto originale omonimo, da cui il film è liberamente tratto, ha esordito nel 1996 ad opera di Jordan B. Gorfinkel e Chuck Dixon. La protagonista Barbara Gordon, ex Batgirl, è costretta a vivere relegata su una sedia a rotelle a seguito di un proiettile sparato dal Joker che le ha lesionato la spina dorsale. Decide allora di fondare e guidare un gruppo "super" interamente al femminile, nel quale si sono avvicendate, negli anni, diverse eroine, tra cui Black Canary, Catwoman, Huntress e Power Girl.

Nel film, il gruppo sarà composto da Harley Quinn (Margot Robbie), Black Canary (Jurnee Smollett-Bell), Huntress (Mary Elizabeth Winstead) e Renee Montoya (Rosie Perez), che dovranno tentare di salvare la giovane Cassandra Cain dalle grinfie del malvagio Black Mask (Ewan McGregor).

Al gruppo suereroistico "Birds of Prey" era stata già dedicata una serie televisiva omonima nel 2008.

Periodo prolifico per Margot Robbie che dopo la candidatura agli Oscar per aver interpretato "Tonya" (2017), ha preso parte a produzioni molto importanti tra cui "Maria Regina di Scozia" (2018) e soprattutto l'attesissimo film di Quentin Tarantino "C'era una volta a... Hollywood" con Leonardo DiCaprio e Brad Pitt.

Video anteprima: "See you soon"

Related posts

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *