Eco Del Cinema

Si è svolta la seconda edizione dei Celebrity Film Awards: ecco tutti i premi assegnati

Nel corso della giornata di ieri si è svolta ieri la seconda edizione dei Celebrity Film Awards. Si tratta di un evento internazionale a cura della produzione Voce Spettacolo di Matera con il fine di celebrare l’industria cinematografica ed i migliori film e artisti della stagione e che si inserisce nella celebre Award Season. Scopriamo insieme quali sono tutti i premi assegnati.

Celebrity Film Awards foto

Ieri sera, alle ore 22:00, è stata trasmessa attraverso la piattaforma YouTube la seconda edizione Celebrity Film Awards. Ad assegnare i premi ai migliori film e artisti della stagione ci ha pensato la giuria composta da professionisti del settore, tra cui alcuni Premi Oscar e membri dell’Hollywood Critics Association, Critics Choice Awards, Chicago Indie Critics, Seattle Film Critics Society, Online Film Critics Society, Online Film and Television Association.

Si è svolta la seconda edizione dei Celebrity Film Awards: ecco tutti i premi assegnati

Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da Tom Cruise (@tomcruise)

Non è tutto. Oltre a quelli citati sopra, all’evento internazionale c’erano anche giornalisti accreditati a riviste specializzate tra cui Rotten Tomatoes, Letterboxd, Moviefone, The Hollywood Times e tante altre. Presentato dal fondatore Walter Nicoletti, nonché regista, attore e produttore, l’evento hai celebrato i migliori film e attori.

Tutti i premi della Celebrity Film Awards

Il miglior film dell’anno è Top Gun: Maverick con protagonista Tom Cruise che si aggiudica anche il premio come miglior montaggio e miglior cinematografia; il miglior regista è Steven
Spielberg
con The Fabelmans. Il premio come migliore attrice è andato a Ana De Armas per Blonde
mentre il miglior attore è Brendan Fraser per The Whale. Invece, Kerry Condon trionfa come miglior attrice non protagonista per The Banshees of Inisherin.

Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da The Fabelmans (@thefabelmans)

Ke Hui Quan come miglior attore non protagonista per Everything Everywhere All at Once. Inoltre, il miglior film d’animazione è Pinocchio. RRR vince il premio come miglior film in lingua straniera, mentre il miglior documentario è Fire of Love. Non è tutto. Infine, sono stati assegnati due premi alla carriera: miglior produttore a Stephen Castor e miglior supervisore degli effetti speciali a Jim Rygiel

Articoli correlati

Condividi