Il ritorno di Mary Poppins (2018)

Il Ritorno di Mary Poppins - locandina italiana

Londra, 1930: Jane e Michael sono ormai cresciuti. Michael vive ancora nella famosa casa di Cherry Tree Lane, con i suoi tre figli. Sarà proprio la magica Mary Poppins a tornare dalla famiglia Banks per sistemare le cose dopo una grave perdita. Non sarà da sola certo: con lei ci saranno Jack, Topsy e tanti altri.

Il ritorno di Mary Poppins: il remake di Rob Marshall

Rob Marshall si mette alla prova con "Il ritorno di Mary Poppins" sequel di uno dei film targati Walt Disney di maggior successo di sempre. Il suo "Mary Poppins Returns" ha come protagonista l'attrice Emily Blunt ("Into the Woods", "La ragazza del treno", "A Quiet Place - Un posto tranquillo"), affiancata da Lin-Manuel Miranda ("In the Heights") nel ruolo di Jack, Meryl Streep ("Suffragette", "The Post", "Mamma Mia - Ci risiamo!") nel ruolo di Topsy, Colin Firth ("Magic in the Moonlight", "Mamma Mia - Ci risiamo!") nel ruolo di William Weatherall Wilkins, e Julie Walters (nota per il ruolo di Molly Weasley nella saga di Harry Potter) nel ruolo di Ellen.

La grande novità di "Il ritorno di Mary Poppins" consiste nel fatto che il regista Rob Marshall ha preso in considerazione moltissimi romanzi della scrittrice australiana Pamela Travers Lyndon nella costruzione del progetto.

Rob Marshall è un regista apprezzato soprattutto per aver diretto musical come "Chicago", film d'esordio del 2002, "Nine" nel 2009 e "Into the Woods" del 2014. "Il ritorno di Mary Poppins" è il sesto lungometraggio del regista.

L'attesissimo remake è distribuito da Walt Disney.

 

 

 

Related posts

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *