Eco Del Cinema

Upgrade (2018)

Trama

  • Regia: Leigh Whannell
  • Cast: Logan Marshall-Green, Richard Cawthorne, Betty Gabriel, Harrison Gilbertson, Benedict Hardie, Clayton Jacobson, Sachin Joab, Christopher Kirby
  • Genere: Azione, colore
  • Durata: 95 minuti
  • Produzione: Austria, 2018
  • Distribuzione: Universal Pictures
  • Data di uscita: 22 Novembre 2018

Poster Upgrade“Upgrade” è un film d’azione del regista australiano Leigh Whannell che racconta la storia di un uomo che cerca vendetta verso coloro che hanno ucciso sua moglie.

Upgrade: storia di violenza e di vendetta

Ambientato in un futuro in cui la tecnologia ha il controllo quasi totale sulla vita dell’essere umano, “Upgrade” segue le vicende di Gray Trace, che tenta di ribellarsi all’ordine precostituito, non senza difficoltà.

Gray, paralizzato dopo essere stato ferito nel corso di una rapina in cui l’amata moglie ha perso la vita, incontra un giovane scienziato miliardario, che gli promette di guarirlo attraverso una sofisticata cura sperimentale. Gray accetta e nel suo corpo viene installato un impianto dotato di un’intelligenza artificiale denominato STEM, che gli conferisce un’abilità fisica fuori dall’ordinario.

Di nuovo in grado di camminare e dotato di una forza sovrumana, il protagonista di “Upgrade” inizia a cercare vendetta per la moglie scomparsa e si mette sulle tracce dei suoi presunti assassini.

Upgrade: il cast e la regia

Alla regia di questo film d’azione al limite del fantascientifico, troviamo l’attore, produttore, sceneggiatore e regista Leigh Whannell, celebre per aver prodotto e sceneggiato la fortunata saga di “Saw” e per aver diretto “Insidious 3 – L’inizio” nel 2015.

Il protagonista di “Upgrade” è l’attore statunitense Logan Marshall-Green, che annovera prestigiose collaborazioni in importanti produzioni cinematografiche come “Prometheus” diretto da Ridley Scott nel 2012 e “Spider-Man: Homecoming” diretto da Jon Watts nel 2017.

Le riprese di “Upgrade”, prodotto da Blumhouse (casa di produzione di “Get Out” e “The Purge”), sono iniziate nel marzo 2017 a Melbourne e sono terminate a Sydney. Il film è stato distribuito nelle sale statunitensi il 1º giugno del 2018.

Trailer

Upgrade: trailer ufficiale italiano

Upgrade: trailer ufficiale in lingua originale

Articoli correlati

Condividi